Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: LIBERO.IT - Firefox si blocca ed il sistema pure  (Letto 3588 volte)

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
LIBERO.IT - Firefox si blocca ed il sistema pure
« il: 06 Febbraio 2011 14:44:46 »
Tale segnalazione la faccio dopo aver fatto verifiche da diversi PC e con FF3.6 e FF4.0b10 con analogo problema.

Al caricamento della home page di www.libero.it Firefox da l'avviso sotto riportato mentre va in blocco, vorrei fare notare che il blocco e' causato dalla pubblicita' in flash di "Google Crome" presente in detta pagina.

AVVISO: adobe flash player 10 sta usando uno script per la riproduzione di un video che chiede troppe risorse, se non si interrompe Firefox smetteraà di funzionare e il computer potrebbe andare in blocco. Interrompere lo script?

Opzioni di risposta SI NO, ma non si fa ha tempo a fare la scelta.

SINTOMI:
  • Firefox non risponde ed è necessario intervenire con Task Manager per chiuderlo.
  • Il sistema rimane rallentato con gravi disfunzioni nella connessione di rete e nella grafica.  E' necessario lo spegnimento forzato del PC.  Dopo il riavvio tutto regolare.
  • l'apertura della pagina con explorrer non crea problemi.

Se necessitate di ulteriori dettagli fatemi sapere.  :fx:

Antonio Ricossa

Offline michro

• Moderatore
Re: LIBERO.IT - Firefox si blocca ed il sistema pure
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011 19:59:14 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:2.0b10) Gecko/20100101 Firefox/4.0b10

Non riscontro problemi con la home di Libero ma essendo passata qualche ora dalla tua segnalazione il mio è un riscontro poco attendibile in quanto mi pare
di non vedere più la pubblicità di Chrome.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011 23:11:28 »
che versione hai di flash? hai provato ad aggiornarlo?

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011 22:05:10 »
Flash player 10.

Le prove le ho fatte da diversi computer e le ho fatte fare ad altra gente, tutto dopo che una mia collega mi aveva segnalato il problema.

Ora LIBERO a tolto quello sfondo pubblicitario di "Google Crome" e tutto funziona regolarmente, probabilmente lo stesso webmaster di libero si deve essere accorto di problemi di esecuzione.

Antonio Ricossa    :fx: