Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sito che di nuovo rifiuta Firefox  (Letto 648 volte)

Offline pacmo

Sito che di nuovo rifiuta Firefox
« il: 11 Febbraio 2011 16:06:10 »
Tempo fa aprii un post in quanto c'era un sito con cui non si riusciva ad utilizzare Firefox, poi grazie al vostro aiuto il tutto fu risolto. Quest'oggi il sito è stato rinnovato, ma non c'è verso di utilizzare Firefox ne sotto linux, ne sotto windows
Questa mattina ero riuscito nell'impresa attivando i pop-up e pulendo la cache e aggiornando con lo shift premuto. Oggi pomeriggio non c'è verso, il sito DEVE esser usato pesantemente per lavoro altrimenti l'alternativa è cambiare browser ovvero IE visto che è l'unico con cui funziona. HELP !!!!
il sito maledetto è www.gaernet.it

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sito che di nuovo rifiuta Firefox
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2011 16:29:14 »
Non puoi farci nulla
Citazione
Problemi di accesso
Sono stati riscontrati dei problemi durante un controllo di validità:

* Blocco popup: il blocco popup deve essere disabilitato, almeno per questo sito
    * Browser non supportato: questo sito è compatibile con Internet Explorer (versioni 6, 7 e 8)
se non protestare col webmaster (fermo all'età del neolitico o giù di lì).

Probabilmente però potresti "ingannare" il sito con l'useragent diverso o con l'estensione IeTab (io però suggerisco sempre IeView), ma non saprei darti un trucco valido perché mi sono sempre rifiutato di consultare siti discriminatori.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2011 16:29:24 »
Purtroppo visto così sembra ci sia ben poco da fare...

Citazione
Browser non supportato: questo sito è compatibile con Internet Explorer (versioni 6, 7 e 8)

Potresti provare ad utilizzare User agent Switcher e vedere se indicandogli che usi IE ti fa navigare.

E pensare che siamo nel 2011...  :fx:

Offline pacmo

« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2011 16:45:41 »
Ora pare andare, lunedì farò sapere intanto super-grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2011 16:57:35 »
Modificando l'user agent come suggerito da AlexV, pare, funzionare, bisogna anche permettergli i popup.
In effetti c'è scritto Siti supportati e non Browser supportati, chissà che vorrà dire siti supportati; si legge anche Expert... poco... :roll:

Offline pacmo

« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011 11:07:31 »
Visto che non è possibile nelle opzioni, è possibile con qualche script fare in modo che questo sito carichi automaticamente IE  con User Agent Switcher, senza doverlo settare ogni volta ?
L'ho provato questa mattina su 5 pc e funziona benissimo, ma ho avuto questa ulteriore richiesta da una persona e non si sa mai ....
Grazie mille
pac
PS : Questo sito in ambiente windows non funziona con IE TAB

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011 11:16:39 »
Ascolta, pacmo, e perdonami il leggero OT.

Ti stai dannando l'anima su un sito che (molto discutibilmente ) con una scelta stolta "fa fuori" almeno 30.800 potenziali clienti  (tanti sono gli iscritti a Mozilla Italia, per non contare poi chi ha le distro Linux e non è iscritto... pensa che sul Forum del solo Ubuntu ci sono 131.770 utenti!). Questo webmaster dei miei stivali ha deciso proprio di tagliare fuori una fetta cospicua di potenziali clienti?
Se utilizzi il sito per motivi professionali capisco che tu non possa farne a meno, ma un webmaster scrupoloso dovrebbe risolvere il problema (se ci tiene davvero alla serietà del suo lavoro) e non fare impazzire i suoi clienti con l'useragent taroccato o con l'utilizzo forzato di I.E., per non parlare dei potenziali utenti che non si avvicineranno più ad un sito che non è compatibile con gli standard del web.

Hai quindi modo di metterti in contatto con cotanto personaggio e di fargli fischiare le orecchie?  :x

Offline pacmo

« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011 11:28:32 »
Assolutamente non devi scusarti e ci mancherebbe :-) !!!
Allora non mi sono fatto vivo per con questo personaggio per questi motivi.
Tempo fa ebbi lo stesso problema e telefonai a codesto personaggio.
Il quale mi mandò praticamente a quel paese in maniera elegante, facendomi capire che se il mondo girava con IE ed io ero così tonto da girare con altri browser mi dovevo arrangiare.
Non solo gli inviai via mail le due righe che avrebbero potuto risolvere il problema, ma non ricevetti neppure risposta.
A questo punto mi sa un po' fatica ritelefonare dopo questo rinnovo del sito, ma forse sbaglio io, quindi prima di fare qualsiasi cosa cercavo di risolverla senza farmi vivo.
Attenzione, può esser che questo sia un atteggiamento da parte mia sbagliato.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011 12:05:08 da miki64 »