Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox si avvia il processo ma non il programma  (Letto 1649 volte)

Offline Geordy

Firefox si avvia il processo ma non il programma
« il: 27 Gennaio 2011 13:37:47 »
Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema, quando avvio firefox non appare la finestra del programma ma appare il processo. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma..niente da fare; allora ho pensato di installare Firefox 4 sperando fosse solo un problema di Windows 7 con Firefox. Ho provato a seguire anche la discussione sul supporto ufficiale che parla delle estensioni, ma non riuscendo ad accedere a firefox non riesco. Rimetto la mia ultima speranza di tornare a Firefox  :fx: a voi.
Grazie dell'aiuto.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox si avvia il processo ma non il programma
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011 14:12:31 »
Ciao, prova a verificare se con la creazione di un nuovo profilo di Firefox (<-clic) il problema persiste.

Se con il nuovo profilo il problema non si ripresenta, leggi anche questa nostra guida casomai decidessi di utilizzare il nuovo profilo e volessi recuperare i tuoi dati dal vecchio profilo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Consiglio: recupera solo i segnalibri e le eventuali password. I componenti aggiuntivi è meglio reinstallarli ex novo.

Offline Geordy

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2011 16:18:13 »
Piccolo problemuccio.... neanche il "ProfileManager" parte...appare il processo ma niente...

Offline Geordy

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011 22:04:34 »
A distanza di qualche giorno dalla disinstallazione di firefox ho provato ad reinstallarlo...ma niente solito problema..si avvia il processo ma non il programma. Azzarderei a dire che sia un Problema di Windows 7 x64bit con firefox o qualche suo ultimo aggiornamento.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2011 16:18:31 »
Direi di no, o almeno non come casistica verificata. Questo perché su una installazione X64 Win7 Pro (in macchina virtuale, ma questo è superfluo) faccio girare tranquillamente una doppia installazione 3.6 e 4 beta :?

Offline Geordy

« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2011 19:54:07 »
Uhm..capisco. Vabbé aspetterò una buona scusa per formattare il pc.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011 15:14:50 »
Piccolo problemuccio.... neanche il "ProfileManager" parte...appare il processo ma niente...

Prova con questo ==> ftp://ftp.mozilla.org/pub/utilities/profilemanager/1.0_beta2/profilemanager.win32.zip

Non necessita di installazione; scompattalo da qualche parte ed esegui profilemanager.exe.

Offline Geordy

« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2011 12:37:23 »
Stesso problema, parte il processo ma non il programma; una cosa RNicoletto il link che hai messo mi dice che il file è danneggiato perciò sono andato su internet a cercarlo.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011 15:45:34 »
Hai per caso installato Google Desktop sul tuo PC?

Offline Geordy

« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011 16:11:25 »
No, l'unica cosa è che dopo che non partiva firefox ho installato chrome.