Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi Youtube  (Letto 2276 volte)

Offline bender01

Problemi Youtube
« il: 09 Gennaio 2011 19:35:25 »
Salve,
da qualche giorno mi sono sorti alcuni problemi nel caricamento dei video su Youtube:

- mi carica subito tutta la barra rossa di caricamento, cosa ovviamente sbagliata infatti mi dà disponibile solo la parte prima del cursore di riproduzione o quella poco dopo (cioè la parte che è riuscita a caricare veramente nel frattempo);
- se salto a un pezzo ancora non caricato, prima parte l'audio poi dopo circa un secondo anche il video;
- spesso si blocca la riproduzione del filmato dandomi il "circolo" di caricamento che dura diversi secondi;
- alla fine del filmato, la schermata nera di Youtube con vari riquadri appare 2 secondi prima.

Ho Firefox 3.6.13 (e unico componente aggiuntivo attivo Adblock ma disattivandolo i problemi rimangono).
Se provo con Internet Explorer mi funziona normalmente. Ho provato a reinstallare Firefox e il Flash Player plugin 10, ma niente. A cosa può essere dovuto? Grazie mille in anticipo per l'aiuto. :)
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011 10:19:22 da bender01 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi Youtube
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011 00:35:21 »
Hai provato a vedere se in Safe Mode ti da lo stesso problema?

Offline bender01

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011 10:19:44 »
Sì, lo fa anche in modalità provvisoria.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011 13:02:29 »
Prova se il problema si presenta creando un nuovo profilo pulito.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline bender01

« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011 14:05:53 »
Con un nuovo profilo pulito i problemi spariscono.  :)
Quindi che faccio? Ricreo il profilo da capo? E quello vecchio chiamato "default" lo cancello?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011 14:15:44 »
Cancella il vecchio profilo DOPO il backup dei tuoi dati personali (FAQ Firefox - Backup).
Magari postaci - prima dell'eliminazione -  la lista dei tuoi componenti aggiuntivi, giusto per non reinstallare daccapo estensioni "problematiche".

Offline bender01

« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011 15:25:58 »
Ah mi ero dimenticato che tra i componenti aggiuntivi attivi c'erano anche Java Console (6.0.22) e Java Quick Starter (1.0), ma disattivandoli non cambia niente; tra l'altro, sono utili o li posso anche levare?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2011 18:07:15 »
Li puoi anche tenere disattivati.

Offline bender01

« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2011 19:19:21 »
Con il profilo nuovo sto a posto. Vi ringrazio. :)

Li puoi anche tenere disattivati.
Ma servono da disattivi? Che cambia se li tengo attivi o meno?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2011 19:23:39 »
Sono componenti installati dalla Java Machine. Al prossimo aggiornamento ti verrà riproposto il componente aggiornato. Puoi tranquillamente eliminarli ;)

Offline exe

« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2011 20:25:04 »
ciao a tutti! premetto che è la prima volta che scrivo qui e che non me ne intendo assolutamente di pc (beneeee  8) )

ho trovato questo topic cercando informazioni su questo problema con youtube: a me ha cominciato a fare così (barra rossa subito piena ma caricamento più lento del normale, ma solo sul sito youtube, se invece metto il video altrove è tutto ok) esattamente dal 15 gennaio, e cioè dall'ultimo aggiornamento java!   :x

quindi prima di risolvere facendo il nuovo profilo (cosa che mi spaventa alquanto, dato che ho paura di fare casini) mi chiedevo se ci fosse un modo per risolverla con java, 'sta cosa... aspetto l'aggiornamento nuovo e spero? ripristino il sistema a prima del 15 gennaio?

tra l'altro, la java console come componente aggiuntivo (...ma a che serve? ho provato a cliccare strumenti-java console ma non succede niente) non si può rimuovere, solo disattivare... e al momento a me tutte le versioni (20, 21, 22, 23) sono attive O_O ora le disattivo, comunque.

grazie in anticipo!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2011 18:13:46 »
Fare un nuovo profilo non vuol dire combinare danni.
Il tuo profilo originale rimane intatto, quindi non devi preoccuparti.

Procedi pure e facci sapere se risolvi facendo così ;)

Offline exe

« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2011 12:02:00 »
tra una cosa e l'altra ho posticipato la creazione del nuovo profilo... e ieri mi sono accorta che è tornato tutto a posto da solo O_O misteri della fede...

grazie lo stesso! ^_____^ buona giornata a tutti!