Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come identificare quale tab sta usando MS Media Player?  (Letto 966 volte)

Offline MaTi

Come identificare quale tab sta usando MS Media Player?
« il: 26 Gennaio 2011 22:23:14 »
Salve,
qualcuno sa se esiste un modo per identificare rapidamente quale tra i tab aperti in FF 3.6 sta utilizzando un determinato player, ad esempio Windows Media Player?

La mia domanda nasce da un uso forse non ottimale di FF da parte mia. Ho spesso parecchi tab aperti (anche un centinaio) e capita ogni tanto di dover riavviare FF o anche tutto il PC. Alla ripartenza capita di avere musiche indesiderate di sottofondo e spesso non é immediato risalire alla tab colpevole (adesso é quasi un'ora che tento di capire da dove viene una musichetta brasiliana, senza successo).

Premetto che:
- ho cercato un po' dappertutto ed ho trovato solo un thread molto simile ("How can I tell which of these damn Firefox tabs is making a sound") in inglese del 2007 che peró non porta soluzioni utili e risulta chiuso
- ho giá attivo e funzionante FlashBlock: grande estensione!
- se metto in standby il PC compare un avvertimento che recita piú o meno  "lo streaming attraverso MediaPlayer potrebbe venire interrotto e non ripartire da solo alla riattivazione del PC". Qindi sono abbastanza certo che il player coinvolto sia Windows Media Player. D'altra parte ho installato solo quello e VLC
- nel Task Manager non trovo traccia di processi con nomi direttamente riconducibili al player (se no provavo a killarli)

Manco a dirlo, quando stavo cominciando a chiudere/riaprire tutte le tab in sequenza per identificare la colpevole (...a mali estremi...) lo streaming é poi finito da solo. E non vorrei richiudere e riaprire solo per questo: al momento avrei altro da fare!!!

La mia macchina é un laptop HP con WinXP sp3 e FF 3.6.13.

Grazie fin d'ora per qualsiasi suggerimento
  Marco

AGGIORNAMENTO: cerca che ti ricerca ho trovato il tab colpevole, ed era veramente Windows Media Player che suonava uno streaming. L'interfaccia ridotta era imboscata e poco visibile verso la fine di una pagina piuttosto lunga. Stoppato a mano, per ora. Ma la domanda rimane.

Saluti ancora a tutti.
  Marco
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2011 23:27:57 da MaTi »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Come identificare quale tab sta usando MS Media Player?
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011 15:36:42 »
Che io sappia non c'è modo per identificare quale tab sta usando un determinato plugin in un momento da te deciso.

Offline MaTi

Re: Come identificare quale tab sta usando MS Media Player?
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2011 10:02:15 »
Grazie comunque per la risposta.
Io purtroppo con la programmazione sono fuori gioco, ma rimanendo nel mio campo (networking) di solito tracciando un flusso di dati si riesce a risalire al blocco funzionale a cui viene "consegnato". Speravo che si potesse percorrere una strada simile anche all'interno di un'applicazione. E magari é anche possibile prevedendo opportuni checkpoint, ma capisco che questo si userebbe raramente ed appesantirebbe l'insieme.
Buona giornata
  Marco