Autore Topic: aggiunta manuale di feed rss FF 3.6.13  (Letto 1003 volte)

Offline arty.net

aggiunta manuale di feed rss FF 3.6.13
« il: 25 Gennaio 2011 17:43:40 »
Esiste un modo per aggiungere manualmente i feed live ? Mi ricordo che tempo fa nel gestore di bookmark c'era l'opzione "Aggiungi segnalibro Live"...è stata tolta ? Vorrei aggiungere questo link

http://www2.ati.com/rss/catalyst.rss

ma essendo l'estensione .rss e non .xml firefox non me lo prende....come posso fare ?

grz in anticipo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: aggiunta manuale di feed rss FF 3.6.13
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2011 17:49:38 »
Hai già visto se questo articolo ti aiuta?

https://support.mozilla.com/it/kb/Segnalibri%20Live

Offline arty.net

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2011 17:54:26 »
si si, dà per scontato che il file di rss sia xml. E' già da un pò di tempo che è scomparsa questa opzione nel menù segnalibri. In sostanza se un sito mette l'icona degli rss lo posso aggiungere tranquillamente, viceversa sono impossibilitato a farlo manualmente come ad esempio posso fare in chrome tramite un'estensione....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2011 18:02:58 »
Mi piacerebbe capire se e quando hanno tolto l'opzione, perché mi ricordavo che si potesse aggiungere un segnalibro Live manualmente tramite il menu Segnalibri.

Nel frattempo, secondo me puoi provare ad aggiungere un segnalibro Live da un'altra pagina, e poi andare nelle proprietà dell'oggetto e sostituire il link.
Ho appena provato e funziona. ;)

Offline arty.net

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2011 18:09:46 »
mmm...però facendo così sembra proprio che il segnalibro non venga classificato come live ma normale.....cioè praticamente firefox è allergico all'estensione rss....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2011 18:12:17 »
No: prova ad aggiungere un segnalibro live di un'altra pagina ad esempio questo

http://rss.feedsportal.com/c/32275/f/438637/index.rss

e dopo sostituisci il link.

P.S. Come vedi quello di Repubblica ha anche estensione .rss per cui deduco che ci sia qualcosa che non va in come il tuo feed di ATI è formattato ;)

Offline arty.net

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2011 18:43:43 »
ok evidentemente lo hanno formattato male loro....resta il fatto cmq che la possibilità di aggiungerne uno manualmente è stata comunque tolta ? Forse bisogna modificare qualcosa nel fiel about:config ? mi faresti sapere se riesci a fare qualcosa ?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2011 19:49:37 »
Da quello che vedo l'opzione è mancante, sinceramente non so da quanto tempo.

D'altra parte io utilizzo un lettore di feed esterno e quei pochi segnalibri live che ho dentro Firefox li ho aggiunti facendo clic sull'icona apposita (a destra).

Comunque, ci sono anche molte estensioni che trasformano Firefox in un ottimo feed reader, come Sage e NewsFox

Offline arty.net

« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2011 15:18:39 »
ok grazie. Ho seguito il tuo consiglio ed ho installato l'estensione "newsfox" togliendo "feed sidebar" . Newsfox prende tutti gli rss a qaunto pare :D. Avevo provato sage inpassato ma non mi era piaciuto tanto. grazie per l'aiuto ;).