Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Salvataggio pagina web con oggetti Flash  (Letto 1278 volte)

Offline eppesuig

Salvataggio pagina web con oggetti Flash
« il: 19 Gennaio 2011 22:20:48 »
Ciao a tutti,
ho l'esigenza di salvare una pagina web costituita da normali elementi html come tabelle ed immagini, ma costituita anche da oggetti Flash che dovrebbero essere salvati sotto forma di immagini statiche allo scopo di poter importare la pagina salvata in MS Word.
Esiste un componente di Firefox in grado di consentire questo tipo di salvataggio, ovvero, ripeto: salvare la pagina web così com'è convertendo gli oggetti Flash in immagini statiche o comunque in un formato importabile in Word ?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Salvataggio pagina web con oggetti Flash
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2011 22:37:05 »
Mah... un'animazione in Flash salvata come immagine mi sembra una richiesta bizzarra (quale framerate dovrebbe, ad esempio, salvarti come immagine?), finché si tratta di Flash statico andrebbe pure bene, ma in caso di animazioni come si fa?

Word, poi, mi sembra lo strumento meno flessibile per importare determinati contenuti (stavo pensando ad un'estensione che trasforma la pagina web in pagina PDF, ma Word - se non hai specifici addon - non importa i file PDF come invece fa Open/Libre Office).

Offline eppesuig

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2011 23:07:01 »
Nel mio caso l'animazione degli oggetti Flash presenti nella pagina web, termina già dopo qualche secondo dopo l'apertura della pagina stessa, pertanto al componente Firefox sarebbe richiesto di convertire in immagine statica ciò che nel momento del salvataggio "vede" come oggetto Flash.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2011 19:06:25 »
Così a naso mi viene da consigliare di salvare la pagina normalmente, poi prendere una schermata delle animazioni flash con Pearl crescent page saver basic e salvare i ritagli che ti servono

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2011 22:49:35 »
Sokak, il problema - da come la vedo io -  non è solo degli oggetti in Flash: il problema principale è che vuole importare il tutto in Word e tu sai che Word è poco flessibile e poi importa le cose formattate nella maniera più strana.

Offline eppesuig

« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2011 23:40:47 »
E' vero, però ho notato che importando in Word pagine web in formato mht, la formattazione è tutto sommato abbastanza disciplinata.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2011 08:51:08 »
Citazione
in formato mht

mht: un formato microsoft ;)