Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox e Thunderbird restano bloccati fino a che non chiudo spoolsv.exee  (Letto 679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
Ciao, da quando ho effettuato l'aggiornamento SP3 sul mio notebook windows XP home mi succede una cosa molto strana...
Intanto uso il notebook collegato in una rete wi-fi collegato ad internet attraverso un router. Nella rete Ho collegato sempre attraverso wi-fi una stampante laser lexmark x365dn.
Il probema è questo: spesso, ma non sempre, quando accendo il notebook e dopo la comparsa del desktop, quando apro firefox e/o Thunderbird succede che questi programmi non si caricano completamente. Solo dopo che ho chiuso l'applicazione Spoolsv.exe, i detti programmi proseguono velocissimi la loro esecuzione comparendo le relative finestre ... tutto funziona alla perfezione fino alla successiva accensione del PC...
ho parlto con il tecnico Lexmark per sapere se poteva essere un problema di driver... mi è stato risposto che non sono solo e che il problema è legato all'aggiornamento sp3... sapete darmi qualche altra delucidazione e consiglio per poter risolvere il problema?
grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7734
    • Gioxx's Wall
Perdonami ma a me questo non sembra un problema legato a Firefox e Thunderbird nello specifico. Sembra più un problema di sistema e probabilmente questo scherzo lo fanno anche altre applicazioni installate sulla macchina. Hai già avuto modo di provare a fare ulteriori controlli?

Offline alexbra

  • Post: 238
Hai ragione!!! Anche ie8 ne risente, però almeno ie8 apre la finestra, rimane bianca in attesa, come se non riuscisse a collegarsi ad internet.Quando sospendo il processo spoolsv.exe  si apre firefox, thunderbird e ie8 si collega ad internet...
si il problema è di windows probabilmente....
ma altri programmi come office, word ed altri funzionano perfettamente... ce l'ha solo con internet booh?
non riesco a capire da cosa dipende e ho due notebook con lo stesso problema.
altro non s che fare grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.