Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Che fare per far recepire a firefox le nuove password  (Letto 895 volte)

Offline martino

• martino72pаpesso
Che fare per far recepire a firefox le nuove password
« il: 15 Gennaio 2011 02:34:32 »
Ciao,
ho cambiato password ad alcuni miei account su msn.com e su altri siti.
Firefox nel percorso Strumenti---->opzioni--->sicurezza--->password salvate continua a indicare le vecchie password.
Come faccio a fargli recepire le nuove password?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Che fare per far recepire a firefox le nuove password
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011 03:35:56 »
Cancella quelle vecchie.

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011 08:26:28 »
Faccio un esempio con il mio account di posta live.it.
Ho un account di posta elettronica funzionante che termina con live.it.
Il sito in cui vado per accedere all'account firefox non lo presenta(nel percorso strumenti-opzioni-sicurezza-password salvate) e quindi non presenta la password memorizzata.
Come faccio a dire a firefox 'nell'elenco password memorizzate prendi in considerazione questo sito e la sua relativa password'?
Il sito per entrare nell'account di posta live.it è :
http://it.msn.com/?ocid=hmlogout

Gialloporpora per quanto riguarda il mio account di posta gmail.com ho fatto come hai detto e ha funzionato alla perfezione però  :D
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 08:32:37 da martino »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011 12:31:17 »
Uhm, strano, comunque se Firefox non te la salva non c'è altro modo per aggiungere password.

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2011 18:04:34 »
Va bene Gialloporpora seguendo le tue chiare istruzioni ho capito come funziona.
Solitamente nella casella 'cerca' in fondo al percorso menzionato più volte in questo post mettevo l'indirizzo del sito internet o parte di esso.Mi usciva l'account in quel sito e se volevo la password memorizzata.

Per i miei account msn.com ho visto che firefox mi ha dato la possibilità di memorizzarli.
Quindi in tal caso nella casella cerca ho scritto l'account di cui volevo la password memorizzata :firefox mi ha dato tutti i siti che avevano quel account.
Di quelli ho guardato secondo me quello più idoneo. La password immancabilmente era  memorizzata.
Morale:
nella casella cerca invece che ricercare il sito che possiede l'account si può pure scrivere l'account contenuto dentro il sito. :mrgreen:

:D