Autore Topic: Problema con WOT dopo installazione di Zotero  (Letto 1039 volte)

Offline sondlive07

Problema con WOT dopo installazione di Zotero
« il: 13 Gennaio 2011 23:21:28 »
buonasera a tutti

scrivo perche penso di avere un problema, in pratica utilizzo firefox da molto tempo e ne sono piu che contento, solo che oggi mi è successo una cosa strana

ho scaricato l'estensione zotero :https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3504/
che serve per le ricerche bibliografiche
solo che dopo aver fatto questo ho notato che l'estensione wot mi compare in questo modo
http://img143.imageshack.us/img143/2416/cattural.jpg

cioe la tipica immagine che ha wot quando si aprono due firefox (non due pagine all'interno del browser)
ora vorrei risolverla questa cosa, ho provato anche a disinstallare zotero ma senza alcun successo
ho provato anche a disattivare uno ad uno i vari plugin e le varie estensioni, ma ancora senza successo
come posso rimediare ?
qualcuno puo aiutarmi per piacere?

le estensioni installate sono :
adblock plus 1.3.3 attiva
addictive typing lesson 3.0 non attiva
dizionario italiano 3.2 non attivo
downloadhelper 4.8.2 non attivo
fasterfoxlite 3.9 non attivo
fasterfox 4.1.8
flashgot 1.2.8
greasemonkey 0.8.2 non attivo
gtranslator 1.0.3
java console 6.0.23 non attivo
linkextend 1.1.1 non attivo
net framework assistant 1.2.1 attivo
new tab home page 0.4.3 attivo
noscript 2.0.9.3 non attivo
pdf download 3.0.0.1 non attivo
pdfit 1.15 non attivo
wot 20100908 attivo
zotero 2.0.9 non attivo

grazie
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 13:18:17 da Sokak »

Offline sondlive07

Re: Probabile problema di firefox
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2011 23:36:49 »
mi sono dimenticato
vista home premium 32 bit
firefox 3.6.13

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2011 16:38:11 »
Hai provato a creare un nuovo profilo (fai clic qui)? E' possibile che nonostante l'estensione sia stata disinstallata, abbia comunque lasciato qualcosa all'interno della tua configurazione, motivo per il quale potrebbe andare bene un profilo pulito sul quale installerai solo i componenti aggiuntivi di cui realmente necessiti ;)

Consiglio spassionato: disinstalla / non reinstallare fasterfoxlite o fasterfox, non servono a nulla e molto spesso causano problemi alla configurazione (anziché aiutarti a velocizzare il software come promettono).
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2011 16:39:46 da Gioxx »

Offline sondlive07

« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2011 20:51:27 »
grazie per la risposta e specialmente per il consiglio su quelle due estensioni

si, tramite la creazione di un nuovo profilo ho risolto, avrei preferito risolvere in un altro modo (direttamente sul profilo di default) ma pazienza, importante era riprendermi il mio buon vecchio firefox   :P

p.s. la creazione d i un nuovo profilo comporta qualcosa,tipo il browser e piu lento o tende a crashare di piu oppure e meno sicuro ?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2011 20:52:21 »
p.s. la creazione d i un nuovo profilo comporta qualcosa,tipo il browser e piu lento o tende a crashare di piu oppure e meno sicuro ?

Esattamente il contrario di tutto ciò che hai menzionato. ;)

Ciao :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2011 21:03:34 »
E una volta trasferiti i segnalibri, puoi comunque dare degna sepoltura al vecchio profilo :)

Offline sondlive07

« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2011 21:49:09 »
allora posso cancellarlo senza fare danni e ripercussioni sul nuovo profilo ?

Offline sondlive07

« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2011 01:40:07 »
sto utilizzando il mio firefox dal nuovo profilo, dopo aver cancellato il vecchio, e sembra che tutto stia andando per il meglio..ma volevo chiedervi n ultima cosa :
eventuali aggiornamenti della versione 3.6 o persiono la nuova release 4 possono comportarmi problemi in quanto ho creato un nuovo profilo ?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2011 02:07:06 »
Nessun problema in genere. Ho altri 2 profili oltre a quello predefinito e gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine sui qualsiasi profilo :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2011 02:17:09 »
In linea di massima prendi per buono il fatto che un nuovo profilo può solo migliorare la tua vita (e quella del browser) ma non ha senso se quello attualmente in uso funziona correttamente ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2011 13:03:18 »
Un nuovo profilo è una pratica molto assennata se si vogliono provare estensioni nuove senza incasinare il profilo corrente, oppure una versione beta di Firefox. (la versione beta eseguita col suo profilo, la versione stabile idem)

Il profilo è semplicemente una cartella dove vengono stoccati tutti i dati e le impostazioni di Firefox: crearne uno nuovo, significa semplicemente dare aria fresca alla vitalità di Firefox, azzerando eventuali paciocchi di configurazione, e ripristinando lo stato iniziale, molto soventemente a prova di errore.

Una volta imparata la procedura per fare una copia di sicurezza di qualsivoglia profilo, usare differenti profili per differenti configurazioni (ad esempio, in caso di più estensioni in conflitto, ma necessarie all'utente in differenti occasioni) può perfino risultare molto fruttuoso.

Offline sondlive07

Re: Problema con WOT dopo installazione di Zotero
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2011 17:02:44 »
grazie a tutti, mi siete stati utilissimi a risolvere e a comprendere cose , che prima era sconosciute per me
..
ora dopo aver creato un nuovo profilo ho cancellato quello vecchio e sto usando firefox come prima che mi si presentasse il problema con zotero

di nuovo grazie a tutti  :D :D