Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema apertura nuovi link in un'altra scheda [causa: DivX HiQ]  (Letto 1508 volte)

Offline Dreamer193

Salve ragazzi è da un paio di giorni che mi capita una cosa strana mentre navigo con firefox. Quando apro un link in una nuova scheda non mi lascia, come mi è sempre capitato, nella scheda in cui stavo ma mi porta nella nuova. Ho provato di tutto ma nn riesco a tornare allo stato precedente. Aiutatemiiiii :-(
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011 22:58:27 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Problema apertura nuovi link in un'altra scheda
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011 14:15:06 »
Hai per caso installato DivX HiQ?

Se sì  ti rimando a questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48350.0

Offline Dreamer193

« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011 14:30:40 »
siii era proprio quello.....grazie mille :D   :fx:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011 14:42:38 »
Prego!

Questo curioso comportamento ti capitava con diversi siti o solo con facebook?

Nei tre casi precedenti colpiva (apparentemente) solo facebook mentre da quanto scrivi sembrerebbe qualcosa di più generico.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011 14:57:33 »
Ho una mezza idea iceberg - credo che il comportamento anomalo generato dall'estensione divX web player possa affliggere qualunque sito che proponga video embedded presi da Youtube, vimeo e una manciata di altri.

La funzione di quell'estensione, se non ricordo male, è passare dal codec video di flash, noto per la sua avidità di cpu, a un codec divx based per i video in streaming sulle piattaforme che già lo supportano.

Credo che l'estensione vada a modificare il comportamento delle pagine, in quanto "inietta" un pezzettino di codice sotto i video per poter passare al formato dei divX labs (o forse è il contrario, ed è la piattaforma video a "reagire" alla presenza dell'estensione presentando il contenuto in maniera diversa)