Ho lo stesso identico problema e ho già provato tutto, nuovo profilo di FF, ho provato a spuntare e rispuntare "porta nuove schede in primo piano" e le altre cose, ho provato a vedere se era un problema dettato da "speed-dial" ma niente, non è niente di tutto ciò.
Il bello che anche a me questo succede solo su facebook.. vi dirò una cosa di più, ancora più strana:
se navigo su qualche sito l'apertura di nuove schede funziona normalmente senza cambiare scheda quando si usa lo scroll.
quando apro facebook poi per i primi click funziona, poi comincia a fare questi problemi.
Cercando di descrivere dettagliatamente cosa succede è questo :
Sono su facebook, 1 scheda aperta.
Faccio click su un qualsiasi elemento cliccabile per aprirlo in una nuova scheda, e automaticamente mi porta in primo piano questa nuova scheda, 2 schede aperte a questo punto.
Scheda 1 / Nuovascheda 1
poi se torno sulla prima scheda e clicco di nuovo per aprire in una nuova scheda mi apre la terza scheda a destra delle altre.
quindi
Scheda 1 / Nuovascheda 1 / Nuovascheda 2
il bello è che non porta in primo piano la Nuovascheda2, cioè quella appena aperta, ma scala solo di 1 posizioni e quindi mi porta in primo piano la Nuovascheda 1.....
sono veramente perplesso!!
succede solo con facebook!
Scusate se sono stato prolisso e se ci sono molte ripetizioni (scheda , primo piano, click ecc ecc)
Bye bye