Autore Topic: Problema Firefox lento nell'apertura pagine web  (Letto 5426 volte)

Offline lupo77

Problema Firefox lento nell'apertura pagine web
« il: 12 Gennaio 2011 09:16:56 »
Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum qualcosa che mi aiutasse, ma non riesci a trovare nulla in merito.
Ormai sul mio pc con win 7, 3gb ram, quad core q6600, ho installato firefox da sempre.
Negli ultimi mesi (ho formattato a gennaio 2010) ho notato una lentezza impressionante di caricamente delle pagine web (praticamente ogni sito) in firefox, mentre se avvio gli stessi con internet explorer o chrome si aprono in metà tempo.
Mi sembra alquanto strana come cosa, visto che ho sempre cercato di ottimizzarlo, installando solo componenti aggiuntivi che mi servissero, svuotando la cache ecc...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Ho l'ultima versione installata.  grazie mille

http://i53.tinypic.com/qn0o5j.jpg
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011 14:47:34 da Godai71 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema Firefox lento nell'apertura pagine web
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2011 10:02:18 »
Ciao, l'estensione Avg Safe Search potrebbe essere una delle prime cause.

Poi ci sono tutte quelle versioni Java Console... disinstallale e lascia attiva se ti serve solo la più recente.

Garmin non lo conosco.

Fai una verifica veloce, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline pigepo44

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2011 10:36:57 »
scusate se intervengo alla discussione,anche il mio computer ha questo problema,chiedo come si fanno le disinstallazioni delle vecchie versioni di Java Console,clicco su disinstalla ma la cosa non mi riesce.Grazie degli eventuali consigli e suggerimenti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011 11:00:14 »
Ciao, vedi se ti è utile la lettura di questo nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Fai sapere :wink:

Offline lupo77

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2011 11:59:22 »
situazione molto migliorata, grazie mille all'utente michro

ma è conveniente crearsi un nuovo profilo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2011 12:29:09 »
Se sia conveniente non lo so, molti vivono tranquillamente con il profilo predefinito :wink:

Io ad esempio ho vari profili di Firefox. Quello predefinito, uno per testare eventuali componenti aggiuntivi ed evitare che installati sul profilo predefinito creino conflitti ed infine un profilo che tengo per memorizzare e visualizzare solo siti dedicati ai miei hobby.

Utilizzo un'estensione del nostro @klades (che personalmente trovo utilissima):
ProfileSwitcher

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline lupo77

« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2011 14:15:31 »
bellissima ed utilissima dritta grazie mille michro testo subito