Autore Topic: la pagina iniziale si carica ma subito sparisce  (Letto 1354 volte)

Offline aicast

la pagina iniziale si carica ma subito sparisce
« il: 10 Gennaio 2011 10:29:36 »
Quando avvio Firefox ho scelto come pagina iniziale la casella di posta Gmail. Si avvia, però subito dopo sparisce e appare "caricamento.... in corso" e sotto "completato", ma la pagina resta bianca. Premendo il tasto "ricarica" si carica la pagina di posta, ma a volte sono necessari vari tentativi. Grazie a chi può aiutarmi!

Offline miki64

• Moderatore
Re: la pagina iniziale si carica ma subito sparisce
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011 11:36:52 »
Ritengo utile che tu ci fornisca le altre caratteristiche software della macchina che ha il problema, caratteristiche che ci consentiranno di comprendere meglio quali potrebbero esserne le cause.
Qui troverai le indicazioni per Firefox (per cortesia, leggi entrambi i post).

Nel frattempo, vedi se ti è utile questa pagina di SUMO (almeno come punto di partenza per una ricerca):
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20non%20termina%20mai%20il%20caricamento%20di%20alcune%20pagine%20web?bl=n

Offline aicast

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011 15:22:03 »
Si tratta di un PC DELL DIMENSION Serie 8300, sistema operativo Windows 7. Uso Mozilla Firefox per collegarmi ad internet e come pagina iniziale ho impostato la posta di Gmail.
Come suggerito, collegandomi al sito Microsoft citato, ho provato a scaricare ed installare il programma Strumento di rimozione malware windows-kb890830-v3.14.exe, però al momento di eseguirlo mi esce una finestra che dice: "La versione di rimozione malware è incompatibile con al versione di windows in esecuzione. Verificare nelle informazioni di sistema se è necessaria una versione x86, ecc. quindi contattare il distributore del software". In effetti  ho provato a verificare se ci sono altre versioni nel sito microsoft, ma non ho trovato nient'altro. Che fare allora?
Grazie e saluti

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011 15:35:06 »
Il messaggio di errore è dovuto al fatto che

• O hai windows a 32 bit, e cerchi di installare un programma a 64 bit
  • O hai windows a 64 bit e cerchi di installare un programma a 32 bit

Eseguire windows update dovrebbe proporti tra gli aggiornamenti non essenziali automaticamente lo strumento microsoft nella versione corretta.

Potresti rispondere anche alla richiesta di miki? :)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0