Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Risolto: ff 3.6.13 in fase di stampa non rispetta le impostazioni dei margini  (Letto 1459 volte)

Offline e_defranco

da quando ho aggiornato ff alla 3.6.13 in fase di stampa vengono ignorate le impostazioni relative alla pagina (margini e intestazioni/pie' di pagina).

Sia in anteprima di stampa che in stampa vera e propria ogni impostazione dei margini delle intestazioni e dei pie' di pagina non vengono rispettate, anzi, e' come se non ci fossero ... ff stampa sempre a filo pagina ai lati e sopra e sotto.

L'unica impostazione che funziona e' la scala ...

Qualcuno ha suggerimenti ?

Grazie,

Emilio
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011 12:31:14 da e_defranco »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline e_defranco

Re: ff 3.6.13 in fase di stampa non rispetta le impostazioni dei margini
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011 16:36:44 »
non saprei cos'altro aggiungere se non che:

a) opera non presenta il problema;
b) anche impostando un'altra stampante o stampando su file il problema rimane;
c) il s.o. è un win Xp (non ho provato con linux, ma proverò);
d) la macchina è un po' vecchiotta ... athlon XP da 2,4 Ghz con 1 gb di ram vga radeon 7000.

Ho quasi sempre 2 pagine aperte con un 4 e 6 schede ... non ho provato con una sola scheda ed una sola pagina ...

Ripeto, il problema si è presentato dopo un aggiornamento di ff alla attuale versione.

Flash e java sono aggiornati all'ultima versione disponibile (ma credo che questo ai fini della stampa di una pagina sia poco importante) ...

Le estensioni installate sono:

file torrent 2.0.3;
flash and video download 0.1;00408.6
greasemonkey v. 0.8.201;
mediaconnectivity 0.9.3;
mobile barcode 0.2.1;
realplayer browser record plugin 1.1.5;
java consolle 6.0.13;
download helper 4.8.1;
cokie monster 1.0.5

i plugin installati sono:

java se 6 u13 6.0.130.3
microsoft drm 9.0.0.3250
microsoft windows media player firefox plugin 1.0.0.8;
adobe acrobat 9.1.0.163;
divX player netscape plugin 6.1.0.0;
divx web player 1.0.0.0;
google earth plugin 1.0.0.1;
google update 1.2.183.29;
mozilla default plugin 1.0.0.15;
realjukebox ns plugin 1.0.3.775;
realplayer plugin 6.0.12.775;
realplayer HTML5Video shim plug in 32bit 1.0.0.0;
shockwave flash 1.1.102.64 (ok, si potrebbe aggiornare);
shockwave for director 11.5.9.615;
silverlight 3.0.50106.0;
windows media player plugin DLL 3.0.2.629

Spero che queste info possano essere di aiuto ....

E.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011 19:07:08 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Eventualmente, dopo la verifica in safe mode, se il problema persiste fai una prova anche con un nuovo profilo (<-clic) di Firefox, pulito (senza estensioni).

Offline e_defranco

« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2011 12:30:03 »
Vi ringrazio per i suggerimenti grazie a cui sono riuscito a capire il vero problema: FF è innocente !!!

La colpa è solo mia: anzichè indicare i margini in millimetri li indicavo in centimetri: così anzichè scrivere 25.0 mm scrivevo 2.5 e ff giustamente metteva un margine di 2.5 mm !!!!!

Me ne sono accorto quanto, dopo aver provato in modalità provvisoria (suggerimento molto utile: nn sapevo dell'esistenza di questa possibilita di "debug") e aver riscontrato che, ovviamente, non cambiava nulla ho creato un nuovo profilo.

A quel punto ho visto che i margini di default erano settati a 12.7 ... e da li ho capito  :D

Grazie davvero per il tempo che mi avete dedicato e per i suggerimenti che, in ogni caso, mi hanno permesso di imparare qualcosa di nuovo su ff ...

Emilio

Offline michro

• Moderatore
Contenti che tu abbia risolto :)

Approfitto per suggerire come sempre la lettura delle nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove sono riportati i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare :wink: