La 3.16 l'ho scaricata da MozillaItalia
, Ho disinstallato ed installato 2-3 volte sia la 3.6 che la 4b, ed avevo fatto anche la pulizia manuale delle cartelle rimaste.
E' inutile -IMHO- installare diversi applicativi più e più volte pensando di risolvere. Saltare di versione in versione può solo peggiorare la situazione e rimbambire completamente il tuo sistema.
quando dici: "Hai provato a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno della tua %appdata% prima di avviare Firefox?" intendi che devo cancellarla dopo aver installato per fargliene ricreare una nuova?
Disinstalla completamente ogni traccia di Firefox presente sul tuo computer, qualunque versione, qualsiasi cartella o richiamo. Scarica la versione 3.6.13, installala, prima di avviare Firefox vai a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno del tuo %appdata% (assicurati prima di aver fatto backup dei dati che ti interessano), avvia ora Firefox così che questo ricrei la cartella e permetta subito dopo la creazione di un nuovo profilo. Se ci sono problemi che esulano il sistema e software di terze parti, dovresti poter veder comparire la finestra del browser. Ciò vorrà dire che avrai risolto il tuo problema.
Facci sapere
