Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Download su linux... :( (xandros)  (Letto 4518 volte)

Offline Iele

Download su linux... :( (xandros)
« il: 12 Gennaio 2011 13:42:15 »
Ciao a tutti!!!! Per caso c'è qualche anima pia che mi può aiutare? Premesso che sono ignorante in fatto di computer, ho provato a leggere qualche post ma tra cache e non so che altro mi sono persa....ho un asus eepc che non mi da più la possibilità di vedere video su youtube perchè quando entro nella home mi dice che il mio software è vecchio e devo scaricarne uno nuovo tra l'ultimo Firefox, Google chrome e altri 2 ch non ricordo....ho provato a scaricarli tutti, ma non riesco a farne funzionare nessuno...avendo linux cm sistema operativo ho pensato che firefox dovrebbe essere il migliore, ho provato  scaricare quello a 32 non so cosa ma non mi funziona nemmeno quello...cosa diamine dovrei fare???? Qualcuno può aiutarmi, possibilmente  con passaggi comprensibili dal mio povero piccolo cervello bacato????  :D :D :D A proposito, giusto in caso vi servisse,, il download riesco a farlo e a completarlo, ma poi clicco su apri per avviare l'applicazione e non si apre mai nulla.....GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' DARMI UNA RISPOSTA!!!!
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011 14:57:34 da gialloporpora »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Download su linux... :(
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2011 14:23:25 »
Prima di tutto - Sei ancora sulla distro Xandros, quella cosina tutta strana che ti danno assieme all'eeepc?

Offline Iele

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2011 14:27:38 »
ODDIOOOOOOOOOOO cos'è xandrox????  :? L'ho detto io che sono una capra....come faccio a sapere se ho questo xandrox??

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011 14:28:42 »
Che modello di eeepc hai? (giralo pancia sotto e guarda la targhetta argentata) :) E lo hai semplicemente usato senza far nulla che i suoi aggiornamenti da quando lo hai comprato?

Offline Iele

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2011 14:34:21 »
Allora la targhetta sotto dice asus eeepc 4g, e non ho mai fattoo aggiornamenti perchè in pratica da quando l'ho comprato nn l'ho mai usato!!!ora l'ho ripreso solo perchè il mio è rotto, ma mi sta facendo uscire di testa questo maledetto!!! :(   Ti serve qualche altra info???

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2011 14:38:37 »
Nono, ho capito il problema. L'eee che hai tu è uno dei veci, ha un sistema operativo molto semplice chiamato Xandros, ma anche un altro difetto dato da questo :/

E' talmente semplice, che non permette lo scaricamento di applicazioni al di fuori del suo circuito di distribuzione, che è un po' fresco come il pesce dopo quindici giorni :/

Hai bisogno di un amico smanettone che ti rimpiazzi il sistema operativo con qualcosa tipo Kubuntu, o Ubuntu Netbook Edition per aggiornarti a livelli accettabili

E purtroppo la procedura non è troppo difficile, ma  esula totalmente dagli scopi di questo forum :(
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011 14:41:37 da miki64 »

Offline Iele

« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2011 14:50:02 »
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato tutto, chiederò a qualche amico se può darmi una mano x fare quello che mi hai detto, perchè nella mia profonda ignoranza non saprei proprio dove mettere le mani.....Graie mille per i tuoi consigli!!!!!!!! :D :D :D
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011 14:50:56 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2011 14:51:44 »
Di niente, benvenut* a bordo :)

Offline Iele

« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2011 14:59:05 »
Di niente, benvenut* a bordo :)

Benvenuta!!  :D :D  Grazie mille ancora!!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Download su linux... :( (xandros)
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2011 15:50:49 »
@Iele,

mi togli una curiosità, puoi digitare about: nella barra degli indirizzi e dare invio. Quale è l'identificativo della tua versione di Firefox?

Vorrei sapere se Xandros appare o no nell'user agent, è una cosa del genere:

Codice: [Seleziona]
Identificativo build: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:2.0b10pre) Gecko/20110111 Firefox/4.0b10pre

basta che lo selezioni e lo copi qui in un post.