OK. Sono riuscito alla fine ad aprire il link dalla cache di google.
Ma o sto sbagliando o non ho capito io.
Da quanto dice si deve usare l'add Import/Export per esportare le cartelle in formato EML.
E fin quì ci sono, esporto una cartella ( usando la voce "Esporta i messaggio della cartella come EML"), ed ottengo una cartella con dei file con estensione .EML ( tra l'altro draggabili direttamente su Outlook )
Ma il problema, come dicevo nel post d'apertura è che dovrei ripetere questa tecnica centinaia e centinaia di volte, con il rischio di commettere errori di vario genere e perdita di messaggi ( oltre che di smarronamento)...
Oppure potrei esportare con l'opzione "Esporta cartella con sottocartelle (con struttura)" ( il testo del link a riguardo non specifica l'opzione da usare).
A questo punto mi ritrovo una struttura ad albero composta da cartelle .SBD e cartelle .MOZMSG contenenti file con estensione .WDSEML e con nome improponibile ( del tipo 931F40DF6A40784A811FB607BAA2093A0390508B%40mil-s202.wdseml)
La struttura sarebbe corretta ma, pur copiandola secondo quanto dice nel link nella dir di window live mail, viene ignorata dal programma.
Se invece draggo i messaggi su Outlook questi li interpreta correttamente ma l'oggetto dei messaggi è composto dalla stringa di lettere del nome, rendendo i messaggi indistinguibli.
MI sto incartando?
Tony