Buongiorno a tutti,
per mia leggerezza ho in velocita' aggiornato/installato con configurazione IMAP dei thunderbird 3.x e mi sono trovato la sgraditissima sorpresa che questa release di default setta il "rendi disponibili i messaggi nella cartella posta in arrivo anche non in linea".
Quando mi sono accorto di questo fatto ho ovviamente disabilitato questa opzione scellerata ma il danno era fatto e il risultato ultimo e' che mi trovo dei roaming profiles dai 600 MB in su sino a 1.4 GB per i commerciali che usano 5 indirizzi diversi, con conseguenti tempi biblici di login/logout.
A parte l'ovvia lezione dello stare attento in futuro avrei bisogno di capire in locale quali sono i files che contengono le mail scaricate e credo un indice possa essere la dimensione di questi files nella directory profiles, ma non ci scommetto perche' ho avuto precedenti esperienze negative in tal senso su pop3 e il come cancellarli se basta cancellarli o se c'e' una qualche altra operazione da fare, piuttosto che una utility che mi sistemi il tutto.
Ogni suggerimento in tal senso sara' particolarmente gradito ringrazio anticipatamente.