Salve. Ho installato (ahimè) Thunderbird 3 pensando che fosse il solito miniaggiornamento della versione 2, invece mi sono ritrovata con una nuova versione che mi ha deluso più di quanto possa spiegare.
Intendiamoci: non intendo prendermela coi programmatori, ai quali mi inchino per il lavoro splendido che fanno e i mille sbattimenti che sopportano per realizzare il sw migliore possibile, ma io davvero con TB3 non mi trovo.
Aspetto estetico a parte (icona anemica! Horror!), detesto, odio, aborro, le schede.
Questo perchè non sono intelligenti come quelle di Firefox. In FF se ho aperta una sola pagina, non ho schede aperte! In TB sì e mi ruba spazio (per problemi alla vista e mi serve tutto molto grande, uso una risoluzione bassa per avere le cose più visibili, ma lo spazio per visualizzare messaggi e pagine web ovviamente è minore che se usassi risoluzioni alte, e ogni mm. è essenziale per me). Per chiuderle se ho più msg aperti son costretta a cliccare sulla X (prima bastava esc).
Non ho modo di aprire i msg in finestra nuova piuttosto che in schede (embè? A me piace così).
Insomma, voglio eliminare quello che i programmatori credevano essere il grande miglioramento di TB3 e che per me rappresenta un passo indietro pazzesco. Ho già stroncato le cartelle smart (saranno smart ma non per me) e altre cose cercando di essere più "classico" possibile. Ma le schede come le levo???
Se non si può, disinstallo TB3 e reinstallo TB2 ma diamine che nervoso!!!! Prima di fare un aggiornamento GROSSO come questo potevate avvisarmi che mi documentavo su quel che significava!