Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mozilla Thunderbird non si avvia in nessun modo!!!  (Letto 1599 volte)

Offline paolo30

Mozilla Thunderbird non si avvia in nessun modo!!!
« il: 17 Novembre 2010 19:28:45 »
Buonasera a tutti,

ho un piccolo, diciamo piccolo, problema con Thunderbird, premesso che non ho avuto mai problemi con il mio client di posta preferito, stasera ha deciso di tirarmi un tiro mancino...

Ho scaricato un nuovo tema, giusto per rimodernarmi un pò, installato correttamente, si chiude e si riavvia come prassi...

Ma il peggio viene ora...dopo alcuni minuti di spasmodica attesa, MT non dà segni di vita, provo ad aprirlo, mi dà il segnale di carica programma, ma dopo 2 secondi si blocca e finisce lì.
provo ad aprire la modalità Provvisoria, ma dà lo stesso problema.

Ho aperto anche Task Manager, ma non mi appare nessun programma in attività, di conseguenza navigando in rete, ho trovato varie indicazioni per risolvere qst problema, tra cui la cancellazione della cartella CHROMER ed EXSTENSION, ma esce l' errore dicendomi che il programma è già in uso. :shock:!?

Ora ho appena notato che l' icona della presenza di nuovi messaggi é apparsa nella barra, clicco su, ma nulla!!!!

Come posso risolvere sto problema!?

Mi scuso in anticipo per le troppe domande, e se se sto sbagliando sezione, ma essendo nuovo del luogo nn so come orientarmi!  :D

In attesa di nuove notizie, vi ringrazio anticipatamente!!!!
 :fx:

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Mozilla Thunderbird non si avvia in nessun modo!!!
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010 23:16:58 »
hai provato ad avviarlo in SafeMode?
verifica che nel profilo non sia presente un file .lock

Offline aramis

« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010 13:13:49 »
Scusa se mi inserisco. Anche a me e' successo che istallando un tema, quando il programma chiede di essere riavviato, dopo essersi chiuso non succede nulla. Cioe' non si riavvia ne' automaticamente ne' lanciando la sua icona-link ne' l'eseguibile. Nella cartella del profilo ho un file parent.lock ma non so cosa significhi avere un file *.lock nel profilo. Puoi aiutarmi a risolvere questo problema?

WXP SP3 HE aggiornato alle ultime patches. NOD32 release 4. Firewall di Windows.

Applicazione: Thunderbird 3.1.6 (20101027003100)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.14.8

- Office Black 1.5.6 (questo lo ho istallato ieri e per la prima volta sono riuscito. Le altre volte mi succedeva quanto sopra descritto)
- Predefinito 3.1.6

Nessun Plug in.

Grazie. Un saluto.
Aramis

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010 19:09:22 »
Se a thunderbird chiuso c'è ancora un parent.lock, è quello che causa grane.

Cancellatelo a thunderbird chiuso, e provate ad avviarlo.