Cari amici,
vi scrivo perche da ieri pomeriggio ho un problema che mi assila con thunderbird (versione 3.1.6) che pur permettendomi di ricevere la posta in entrata, mi impedisce di inviarla.
Premetto ke per il mio server di posta in uscita SMTP è mail.191.it che la porta predefinita è la 25 e che questo problema si verifica solo sul mio portatile che inviando dalla webmail genesi.it non riscontro alcun tipo di problema.
Il messaggio ke mi compare all'invio è il seguente: Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Unable to relay for xxxx@xxx.xx Controllare il destinatario del messaggio xxxx@xxx.xx e riprovare...ho provato anche con outlook express ma fa sempre lo stesso tipo di errore.
Nel mio ufficio ci sono però altri 2 computer in cui si ripresenta lo stesso problema...solo con thunderbird, mentre con OE l'invio avviene senza particolari problemi (le impostazioni sono settate allo stesso modo).
Per quel ke riguarda la sicurezza ho installato Kaspersky Internet Security 2010, con impostazioni antispam e antivirus posta attive, ma anche disattivando queste il problema si presenta puntualmente.
Spero di essere stato esauriente nella mia spiegazione e che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo inconveniente.
Grazie.