Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi visualizzazione mail importate da Eudora 6.2.5.6  (Letto 1489 volte)

Offline Giovenale

Problemi visualizzazione mail importate da Eudora 6.2.5.6
« il: 17 Novembre 2010 02:10:37 »
Salve, ho già provato con una Ricerca nel Forum senza trovare soluzione per i problemi specifici:

1) nella Posta in arrivo, alcune mail hanno come data l'1/1/1970, di altre non viene visualizzato il testo

2) nella Posta inviata, il corpo di tutte le mail viene visualizzato con una serie di tag, per cui un semplice
Citazione
Ciao Marco, l'articolo è sul server.

diventa
Citazione
<html>
<body>
<font face="Arial, Helvetica">Ciao Marco,

l'articolo è sul server.

</font><x-sigsep><p></x-sigsep>
<div align="right"><font face="Arial, Helvetica" size=4>Flavio Modena<x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab><x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab><x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab><x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab><x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab><x-tab>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</x-tab>

</font>
</div>
</body>
</html>

preciso che ho effettuato l'importazione

- sia da Windows sia da Linux
- sia copiando i file .mbx senza estensione sia attraverso ImportExportTools
- cancellando e ricreando gli indici .msf

grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

EDIT: ancora un paio di cose:

a) caricando la Posta inviata da Eudora su GMail tramite IMAP e visualizzandola in Thunderbird con lo stesso protocollo, il problema 2) rimane

b) nonostante la ricostruzione degli indici prima di Eudora (.toc) poi di Thunderbird (.msf), diverse mail perfettamente leggibili aprendo i file .mbx con un editor di testo, e quindi non cancellate fisicamente, risultano invisibili all'interno del client.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 03:09:46 da Giovenale »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi visualizzazione mail importate da Eudora 6.2.5.6
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010 10:08:30 »
Eudora usa un formato mbox non standard.
Devi prima trattare le cartelle con questo programma e poi importarle con ImportExportTools.

Offline Giovenale

Re: Problemi visualizzazione mail importate da Eudora 6.2.5.6
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010 14:12:20 »
Grazie mille klades. :) Ho risolto gran parte dei problemi con la tua indicazione, ne resta solo uno

Citazione
b) nonostante la ricostruzione degli indici prima di Eudora (.toc) poi di Thunderbird (.msf), diverse mail perfettamente leggibili aprendo i file .mbx con un editor di testo, e quindi non cancellate fisicamente, risultano invisibili all'interno del client

ho provato a convertire tramite EudoraRescue sia includendo gli indici .toc sia escludendoli e lasciando che la conversione avvenisse senza di essi: in entrambi i casi, le mail visualizzate sono le stesse che apparivano in Eudora, nonostante i messaggi mancanti siano fisicamente presenti nel file .mbx originale.

EDIT: alcuni di essi li ho ritrovati, però con data 1/1/1970: leggendo le intestazioni mi sembra manchi quella per la data, stante l'esiguo numero di mail penso che me la caverò con una modifica manuale.

EDIT 2: tutto sistemato impostando manualmente la data abbreviata, alla voce Date, col formato inglese anziché italiano.
Potete aggiungere il tag RISOLTO, grazie mille per l'aiuto. :)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 07:42:07 da Giovenale »