Buongiorno a tutti,
oggi ho dedicato parecchio tempo alla lettura del forum, e volevo aggiungere la mia opinione sul prodotto, con lo scopo di offrire ed ottenere punti di vista differenti che possano aiutare.
Nella azienda per cui lavoro, abbiamo scelto l'open source ( ove possibile ) tra cui TB, l'Ambiente è omogeneo : windows XP SP3, IMAP, Lightning1.02.b, TB 3.1.6
Fino a poco tempo fa usavamo la ver 2.0.0.24 con buona soddisfazione
Con il passaggio alla versione 3, a puro livello statistico, ho cominciato a ricevere parecchie segnalazioni di malcontento dai miei utenti, l'impressione generale è stata quello di un peggioramento del servizio
Vi faccio un breve elenco delle cose che mi sono state segnalate ( in puro ordine sparso )
1. In stampa formatta male le pagine e riporta la firma in testa al foglio coprendo il testo della mail
2. Alle volte smette di funzionare il trascina mail da una cartella all'altra
3. Spesso si "clessidra", girano le sfere in alto a destra, scorre la barra di avanzamento e lì resta fino a data di destinarsi
4. A volte capita che la funzione mouse tasto dx + sposta il messaggio di nuovo in ... non sia più disponibile
5. Cambia font mentre scrivi o fai copia ed incolla ( già visto sul forum )
6. Apre i documenti office in sola lettura ( ... Personalmente questa feature mi piace molto ... ai miei colleghi no... )
7. Spesso non riesce ad allegare l'immagine collegata alla firma HTML, bloccando l'invio della mail
8. Qualche fastidio di codifica caratteri ( già visto sul forum )
Quello che sto riportando qui non è una richiesta di correzione agli errori, ma una "sensazione d'uso" nell'uso giornaliero dello strumento e con voi vorrei condividerlo
Grazie
Alez