Autore Topic: [Developer] Aiuto per menulist e menuitem del menupopup  (Letto 564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ea1987

  • Post: 23
[Developer] Aiuto per menulist e menuitem del menupopup
« il: 15 Novembre 2010 13:45:52 »
Ciao a tutti!Il mio piccolo problema è questo: ho una menulist con un menupopup.In menupopup ho una funzione (chiamata sull' ONPOPUPSHOWING) che fa una ricerca web e crea dei menuitem che vanno a popolare il menupopup con i vari risultati.Fin qui tutto bene e l' applicazione funziona alla perfezione prendendo la parola scritta nella menulist e, una volta aperto il menupopup, mostrando i vari risultati..Non riesco però, e ho provato in più e più modi, a fare in modo che una volta apparsi i risultati, l' utente possa selezionare uno di loro e attivare una funzione su di esso semplicemente cliccandoci sopra!
Qui il codice:
Codice: [Seleziona]
var menu = document.getElementById("menuPopup"); //prendo il menupopup
//entro in un ciclo for per numero di risultati e creo i menuitem
var tempItem = document.createElement("menuitem");
tempItem.setAttribute("label", title + " " + minuti + ":" + secondi);
//appendo il menuitem al menu
menu.appendChild(tempItem);
questo è il codice funzionante, ho provato poi a fare delle prove di questo tipo:
Codice: [Seleziona]
tempItem.oncommand(alert("prova"));
tempItem.setAttribute("oncommand", alert("prova"));
con l' idea che, una volta selezionato e cliccato sopra un menuitem, sarebbe comparso l' alert, ma invece funziona in un altro modo:
appena clicco sulla freccetta per mostrare il menupopup, invece di mostrarmi i risultati e poi darmi la possibilità di scegliere, mi stampa tanti alert("prova") quanti sono i numeri dei risultati, come se l' alert fosse rivolto alla creazione del menuitem e non alla sua "cliccabilità".
Spero di essere stato il più chiaro possibile!Grazie a tutti per la risposta!Ciao!
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010 13:59:59 da gialloporpora »

Offline ea1987

  • Post: 23
Re: [Developer] Aiuto per menulist e menuitem del menupopup
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2010 16:49:51 »
tutto risolto, vedevo gli alert sul oncommand come una funzione selezionabile e invece non lo sono..se invece fai oncommand e una funzione con dentro un alert o quant'altro, funziona!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.