Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto]Errore Youtube, anche con Explorer.. (causa:accelezione hardware flash)  (Letto 1729 volte)

Offline daddyguitar

Ciao a tutti!

Cercherò di essere il più chiaro, preciso e breve possibile.

Ecco come si presentava il problema all'inizio:
Guardando viedo su you tube dopo un po'( a volte dopo pochi secondi a volte dopo qualche minuto a volte dopo più video) Crash totale...del tipo o resetti o resetti. Più precisamente succede che si vede l'immagine bloccarsi e anche l'audio ma dopo qualche secondo l'audio riprende(a volte normale a volte in loop) mentre il video rimane immobile. Il mouse si può muovere ma non si può fare nulla di nulla.
Altri siti come daily motion, mega video ecc...non danno questo problema. Solo i video di you tube. Anche se visti tramite facebook per esempio.
Con explorer nessun problema, tutto va bene...

L'Hard Disk cominciava ad avere i suoi anni e qualche cluster era danneggiato in più la scheda madre aveva un problema alle porte USB quindi ho cambiato scheda madre, hard disk, e anche masterizzatore DVD (ovviamente questo non può avere influenza sul problema). Ho reinstallato windows XP che ho aggiornato a sp3 e sorpresa delle sorprese, i crash continuano con youtube su firefox...allora, con non poco fastidio, ricomincio a servirmi di explorer per vedere i video e sorpresa delle sorprese, ora anche explorer causa crash. Sempre e solo con i video di you tube.

Il computer l'ho assemblato io circa 8 mesi fa e ha le seguenti caratteristiche

AMD Athlon II X4 620 2.61 GHz
Scheda madre asus
2 GB DDr2
scheda video PNY Nvidia GeForce GT 240 1024 MB
Scheda audio M-Audio Audiophile 2496 interna
connessione tramite cavo di rete con fastweb

L'errore riscontrabile dal registro eventi è "perfnet 2004" "impossible to open Server service" che con una ricerca su internet ho visto essere un problema molto diffuso ma cinque anni fa'!!! Leggendo un po' sono andato a cercarmi il servizio "server" che da descrizione è utile solo in caso ti reti domestiche per internet o gestione di stampanti. Ricontrollando ora il registro eventi noto che si accumulano molti altri errori e problemi che prima non erano segnalati, quindi ora riattiverò il servizio "server" visto che comunque anche da disattivato l'errore si presenta comunque.

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè su un computer nuovo con così belle caratteristiche è al quanto frustrante avere questi continui problemi...eppure prima non succedeva...non so dire se i problemi siano cominciati da quando ho comperato la scheda audio...ma non so se possa causare problemi di questa entità...ha bisogno di più risorse perchè è una scheda da studio per registrare musica, ma se riesco a vedere senza problemi film in dvd o in mkv...dovrebbero dare più problemi di un video in bassa qualita su youtube!

Grazie per l'attenzione e buon weekend!

Andrea
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010 01:41:47 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Errore irreversibile guardando Youtube...ora anche con Explorer...
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2010 15:02:29 »
Che versione di firefox usi? componenti aggiuntivi installati?

Prependo per una versione di flash non aggiornata (visto che anche explorer dà il problema, e flash mi sembra l'unica cosa in comune tra i due browser.

Offline daddyguitar

« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2010 15:18:48 »
Ti dico...anzi, intanto grazie per aver risposto così velocemente! :)
Io ho installato tutto quello che il browser mi ha chiesto...di solito faccio così...ho reinstllato windows...dunque...martedì ho aperto youtube e ho lasciato che il sito stesso mi dicesse di aggiornare il necessario!

Firefox è la 3.6.16 scaricata direttamente dal sito martedì sera.
Come componenti aggiuntivi ho:

2007 microsoft office system 12.0.4518.1014
Adobe acrobat 9.0.0.332
Divx web player 2.0.3.4
Microsoft DRM 9.0.0.4503 Netscape plugin e anche network object
Mozzilla default plug-in 1.0.0.15
Shockwave flash 10.1.102.64
VLC Multimedia Plug-in 1.1.5.0
Windows media player plug-in Dynamic link library 3.0.2.629

In installazione applicazioni appare:

Adobe flash player 10 Active X
Adobe flash player 10 plugin

Grazie ancora!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2010 20:03:37 »
Anche internet explorer ha la stessa versione di flash?

Offline daddyguitar

« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2010 23:51:53 »
Si, scusa, ho appena controllato è lo stesso identico!

Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2010 03:28:14 »
Fai click destro su un filmato flash per aprire il menù del flash player, e poi prova a disabilitare l'accelerazione hardware da flash.

Offline daddyguitar

« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2010 00:30:03 »
Sokak, devo proprio ringraziarti! Sembrerebbe che il problema sia sparito!

Grazie infinite!

Andrea

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2010 01:40:38 »
L'accelerazione hardware di flash ha dato ben più di una rogna a molte persone ;)