PARZIALMENTE RISOLTO:
ho riavviato il router per cambiare l'ip e i messaggi sono ripartit.
può darsi che fosse in qualche black list, ovviamente permane il problema dei messaggi brevi.
a questo punto mi viene da pensare che fosse un IP bannato da google....
Avevo letto il tuo vecchio 3d, inoltre potrei aggiungere questo:
ho chiamato il 187 (poveraccia la telefonista alle 23;45) e gli ho chiesto spiegazioni: mi ha risposto che alice non garantisce l'utilizzo di outlook e simili, ma loro possono intervenire solo se il problema è da un invio da web.
il fatto è che sono andato a vedere sul contratto e così a leggere velocemente non c'è niente al riguardo.
inoltre fatti due risate (estratto dal contratto di alice):
http://www.alice.it/static/pdf/contratti/Condizioni_Gen_Contratto_Alice.pdfIl Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto qualora non siano rispettati i livelli di qualità del Servizio su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente ai sensi dell’art. 8 comma 6 della delibera 244/08/CSP e successive modificazioni. A tal fine il Cliente dovrà scaricare gratuitamente dal sito www.misurainternet.it un software, quando questo sarà reso disponibile e certificato in via definitiva dall’Agcom, con cui verificare la qualità della propria connessione ad internet e che conterrà inoltre le condizioni operative e di hardware che devono essere verificate affinché le misure possano essere considerate significative
prova ad andare sul sito misurainternet ? :arrow: :arrow:
che banda di furfanti....