Buonasera a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per una questione che mi sta creando svariati problemi, e che non mi permette di lavorare con tranquillità su internet (da quando ho scoperto firefox preferisco evitare di riutilizzare IE, anche se stavolta non ha gli stessi problemi di firefox).
Elenco brevemente i problemi, che sembrano manifestarsi casualmente ma molto frequentemente:
- avvio di firefox con una pagina bianca (sulla barra di stato esce "completato", e la pagina rimane bianca anche dopo il tentativo di navigare su siti diversi dalla homepage). avviando una nuova sessione il problema può sparire o ripresentarsi;
- messaggio di errore simil- "la risposta non poteva essere read", che provoca l'immediato crash, solo all'avvio di una sessione. avviandone un'altra il problema sparisce.
- impossibilità assoluta di scaricare il flash player: il download si blocca in ogni caso!
- saltuari crash durante la navigazione;
- saltuaria mancata risposta da parte di firefox all'avvio (non si apre alcuna finestra);
- conseguenze: accumulo di processi firefox nel task manager: certe volte è necessario clikkare più volte per vedere una pagina comparire. e alla fine si è costretti a chiudere tutti i processi per far di nuovo rispondere firefox
- voglio un pdf? schermata nera! riesco a visualizzarlo solo scaricandolo (ma in questo caso il problema sembra essere del plugin adobe
Ultime note: firefox aggiornato all'ultima versione, os: windows xp; nessun problema con internet explorer
Prove già fatte: disinstallazione completa e reinstallazione
avvio in modalità provvissoria o avvio senza alcun plugin
creazione di un altro profilo
Dubito fortemente sia un problema di qualche componente aggiuntivo o plugin, dal momento che il problema si è presentato all'improvviso, senza alcuna variazione nell'elenco dei componenti installati.
Un saluto ed un ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi