Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi coi bookmark  (Letto 849 volte)

Offline ekoll

Problemi coi bookmark
« il: 12 Ottobre 2010 18:23:09 »
Ciao, Più che un problema la mia è una semplice curiosità. Quando apro la barra laterale dei bookmark di firefox e lavoro coi preferiti ho un albero simile a quello di quest'immagine:

La mia curiosità sta nel fatto che a fine lavoro e chiudendo la barra laterale dei bookmark vorrei che alla chiusura del brower ritornasse come la seguente immagine:

Explorer lo fa gia di default ma Firefox non lo fa e adesso vorrei sapere se esiste un metodo o qualche trucco per riuscire a farlo.

Di seguito la lista delle estensioni che ho installato.

Firefox/3.6.10 ( .NET CLR 3.5.30729; .NET4.0E)

Estensioni attivate: [25]
- Bookmark Backup 0.4.10:
- CacheViewer 0.6.3:
- ColorfulTabs 4.6.3:
- Customize Titlebar 0.5:
- deskCut 0.6.0.2:
- disablemenu 0.3.3:
- DownThemAll! 1.1.10:
- DownThemAll! AntiContainer 0.8.4:
- Empty Cache Button 1.3:
- FEBE 6.3.3.2:
- G Data Filtro web 20.1.0.4:
- Gestione sessioni 0.6.8.3:
- gui:config 1.1.2:
- Hide Caption Titlebar Plus 1.1.2:
- Hide Navigation Bar 1.3: http:
- IE Tab Plus 1.94.20100904:
- Image Toolbar 0.6.8:
- Java Quick Starter 1.0:
- Menu Editor 1.2.6:
- Menu Icons Plus 1.8:
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1:
- MR Tech Toolkit 6.0.4:
- Personas 1.6.1:
- QuickPageZoom 1.6.3:
- Tab Mix Plus 0.3.8.4:

Estensioni disattivate: [11]
- Compact Menu 2 4.0:
- DownloadHelper 4.8:
- Easy Youtube Video Downloader 3.6:
- Fast Youtube Downloader 1.2.2:
- ImageHost Grabber 1.6.4:
- Java Console 6.0.19:
- Java Console 6.0.18:
- Java Console 6.0.20:
- MP4 Downloader 1.2.12:
- Youtube Downloader 3.1:
- YouTube Video Downloader 1.3:

Totale estensioni 36

Temi installati: [1]
- Predefinito: http://www.mozilla.org/

Plugin installati: (15)
- Adobe Acrobat
- DivX Web Player
- Google Earth Plugin
- Google Update
- IE Tab Plug-in
- Java Deployment Toolkit 6.0.200.2
- Java(TM) Platform SE 6 U20
- Microsoft Office 2003
- Microsoft® DRM
- Mozilla Default Plug-in
- Shockwave Flash
- Shockwave for Director
- Silverlight Plug-In
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
- Windows Presentation Foundation

Ringrazio chiunque mi sappia dare un indicazione. Ciao e grazie a tutti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi coi bookmark
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010 18:58:19 »
Ti confermo che non si tratta di un problema ma di una caratteristica standard del browser, semplicemente alla chiusura di Firefox viene salvato lo stato dell'apertura albero dei segnalibri. Al successivo avvio dovresti poter vedere l'ultima cartella utilizzata come aperta (solo in Sidebar ovviamente) ;)

Offline aramis

« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010 20:51:25 »
WXP HE SP3 NOD 32 release 4 Firewall di windows.

Firefox 3.6.10

- Adblock Plus 1.2.2
- Extension List Dumper 1.14.8
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0

- Firefox B 1260925626
- Furfox Tail Twister 1286009111
- Predefinito 3.6.10

- Adobe Acrobat 9.4.0.195
- Java Deployment Toolkit 6.0.210.6 6.0.210.6
- Java(TM) Platform SE 6 U21 6.0.210.6
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- Shockwave Flash 10.1.85.3
- Silverlight Plug-In 4.0.50917.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Non credo che sia una feature di Firefox. A me accade spesso che aprendo la sidebar dei segnalibri e dopo aver aperto una folder e lanciato un link, mi possono accadere tre cose se la chiudo e la riapro:
1) se la chiudo e la riapro mi riporta alla folder precedente.
2) non riesco a chiudere i segnalibri e quindi devo chiudere Firefox per far scomparire la sidebar
3) oltre alla folder originaria trovo aperte anche altre cartelle che io non avevo affatto aperto.
Credo che sia un bug: non ne avevo scritto perche' pensavo fosse un mio problema, ma vedo che altri lo lamentano.
Un saluto.
Aramis :(

Offline aramis

« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2010 20:58:00 »
Ti confermo che non si tratta di un problema ma di una caratteristica standard del browser, semplicemente alla chiusura di Firefox viene salvato lo stato dell'apertura albero dei segnalibri. Al successivo avvio dovresti poter vedere l'ultima cartella utilizzata come aperta (solo in Sidebar ovviamente) ;)

Gradirei anche sapere perche' non e' possibile, dopo aver lanciato un bookmark e aperto la pagina corrispondente, la chiusura automatica della sidebar laterale dei bookmarks, come avviene in IE8 invece di una chiusura manuale.
Sarebbe piu' funzionale e permetterebbe subito di leggere la pagina aperta saltando un passaggio, quello di chiudere la barra laterale dei preferiti.
Un saluto.
Aramis

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010 18:29:42 »
Gradirei anche sapere perche' non e' possibile, dopo aver lanciato un bookmark e aperto la pagina corrispondente, la chiusura automatica della sidebar laterale dei bookmarks, come avviene in IE8 invece di una chiusura manuale.

Perché si tratta -a tutti gli effetti- di una barra laterale la cui visualizzazione può essere abilitata o disabilitata. Se la vuoi visualizzare (quindi la selezioni da Visualizza / Barra laterale / Segnalibri) non c'è motivo per il quale questa debba sparire. Il funzionamento da te richiesto viene eseguito correttamente dal menu "Segnalibri" che trovi nella barra dei menu superiore.

Citazione
Sarebbe piu' funzionale e permetterebbe subito di leggere la pagina aperta saltando un passaggio, quello di chiudere la barra laterale dei preferiti.

Permettimi di dissentire. Si tratta di una preferenza assolutamente soggettiva. Se io voglio che la barra laterale (e non il menu dei segnalibri) venga visualizzato, non vedo il motivo per il quale questo debba esser chiuso in modo automatico da Firefox nel caso in cui io selezioni un segnalibro che mi interessa in quel particolare momento. Per capirci: io tenendo aperta la barra laterale dei segnalibri posso selezionare più collegamenti salvati aprendoli in pochi secondi. Se ogni volta dovessi far ricomparire la barra laterale perderei molto più tempo (ci avevi mai pensato?).

Se dovesse invece servirmi un singolo collegamento e non mi interessa tenere aperta la barra laterale allora utilizzo il menu "Segnalibri" in alto nel browser.

Offline aramis

« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2010 18:54:38 »
Grazie per la risposta. Questione di opinioni diverse. La tua mi sembra accettabile e condivisibile.  Ma non capisco perche' talvolta, riaprendo la barra laterale dei segnalibri, non viene conservata la situazione quo ante presente alla precedente chiusura della sidebar con apertura di cartelle mai precedentemente aperte. Oppure perche', dopo aver lanciato un bookmark ed aperta la pagina corrispondente, quando cerco di chiudere la finestra dei segnalibri con la X non riesco e devo chiudere Firefox. Non so se la cosa e' nota oppure e' un mio esclusivo problema.
Grazie per una eventuale risposta.
un cordiale saluto.
Aramis

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2010 19:39:20 »
All in one sidebar dovrebbe permetterti di avere il comportamento desiderato. Altrimenti, è possibile combinare Stylish con questo stile

Offline aramis

« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2010 18:42:56 »
Grazie per la risposta e i consigli dei links veramente utili.
Buona serata.
Aramis