Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3 disattiva Quick Time Plug-in 7.1.6!!!  (Letto 4452 volte)

Offline stefanobassi

Firefox 3 disattiva Quick Time Plug-in 7.1.6!!!
« il: 27 Giugno 2008 08:29:41 »
Dopo un po di tempo il nuovo browser Mozilla Firefox 3 su un Pc con Windows 2000 SP4 con l'ultima versione disponibile di Apple QuickTime disponibile per tale sistema operativo, cioè la 7.1.6 mi disabilita tale Plug in impedendomi di rittivarla.

La ragione parebbe che tale Plug in non sarebbe aggiornata.

Ma come posso aggiornarla dato che è l'ultima disponibile per il mio sostema operativo?

Poi mi sono acccorto che tale disabilitazione avviene a random cioè non sempre all'accesso di un sito che utilizza tale plug-in (ad es. il sottofondo musicale di una pagina web che contiene l'istruzione embed). Creando infatti un nuovo profile tale plug in diventa nuovamente attiva  e viene poi sucessivamente disabilitata ma senza che apparentemente vi sia un criterio che determini il blocco di tale componente aggiuntivo.

Come posso riattivare questa plugin dato che nell'elenco dei plugin installati la possibilità di attivare nuovamente il componente aggiuntivo mi viene negata e dato che tale plug in mi permette di vedere i filmati mpeg su internet che ora mi vengono visualizzati solo esternamente con windows media player?

Mi chiedo le plug in di QuickTime 7.1.6 sono veramente una minaccia o questo è uno dei tanti difetti di gioventu di Firefox 3 che mi obbliga ad aggiornare una plug in che io non posso aggiornare in quanto il mio os non supporta versioni sucessive alla 7.1.6 di QuickTime Player.

Qualcuno mi può aiutare?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2008 10:41:32 da stefanobassi »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefofox 3 disattiva Quick Time Plug-in 7.1.6!!!
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2008 09:17:02 »
Un suggerimento? Prova ad abbandonare Apple QuickTime ed installa QuickTime Alternative che fa le stesse identiche cose stressando la macchina (disco, ram) un terzo rispetto al fratello maggiore:

http://www.free-codecs.com/download/quicktime_alternative.htm

Ricorda che la disinstallazione di Apple Quicktime e l'installazione di QuickTime Alternative vanno effettuate con Firefox chiuso.

Offline stefanobassi

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2008 12:23:32 »
Il tuo è un ottimo suggerimento ma non rappresenta una soluzione al problema.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2008 10:12:32 »
Non avendo a portata di mano un W2kSp4 client non posso fare un test di funzionamento. Il suggerimento ti è stato dato in base al fatto che io stesso ho deciso di utilizzare un Quicktime che non sia quello di Apple limitato e pesante su macchine Windows (sul Mac invece lo uso ben volentieri insieme a VLC).

Ergo: il post rappresenta una possibile soluzione al problema. Nel caso in cui questa non dovesse andarti bene ti tocca attendere l'aiuto di qualche utilizzatore W2kSp4 ;)

Offline stefanobassi

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008 08:20:54 »
Nessuno che utilizza Firefox 3 su win2ksp4 che ha rilevato lo stesso problema? Cioè la disatiivazione ad un certo punto delle Plug-in di QuickTime?

« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2009 04:48:10 »
Ho lo stesso problema. Quicktime, perché non posso aggiornare il mio sistema è Inglese Win2k SP4 e diversi siti (come Europeană) sono tutti in questo formato. Fino a quando l'audio!
C'è qualche modo? ¿Siquiera scaricare i file con un supplemento?  Io no parlo italiano.  Excusi!

Nessuno che utilizza Firefox 3 su win2ksp4 che ha rilevato lo stesso problema? Cioè la disatiivazione ad un certo punto delle Plug-in di QuickTime?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 3 disattiva Quick Time Plug-in 7.1.6!!!
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2009 07:20:29 »
Ciao, come ha suggerito Gioxx, puoi disinstallare QuickTime e installare QuickTime Alternative

Inoltre esiste un'ottima comunità in lingua spagnola di supporto ai prodotti Mozilla:

http://www.mozilla-hispano.org

Ciao :)

Offline cangaceiro

« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2010 15:51:54 »

quoto ho lo stesso problema

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2010 16:09:26 »
quoto ho lo stesso problema

Ciao, come ha suggerito Gioxx, puoi disinstallare QuickTime e installare QuickTime Alternative

Inoltre esiste un'ottima comunità in lingua spagnola di supporto ai prodotti Mozilla:

http://www.mozilla-hispano.org

Ciao :)

Offline cangaceiro

« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2010 17:16:51 »
avevo letto però cercavo un qualcosa per farlo andare anche con quick time normale. Grazie lo stesso.  8)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2010 17:35:01 »
Non c'è motivo per utilizzare Quicktime di Apple a meno che tu non abbia bisogno del loro software per produrre video o perché magari hai la versione Pro per tua scelta / assoluta necessità ;)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010 18:32:26 da Gioxx »

Offline cangaceiro

« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2010 18:08:46 »
no non ho motivi particolari seguirò il consiglio grazie mille  :fx: