Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: sulla barra di stato appare: Lettura di gostats.com  (Letto 3374 volte)

Offline fraboz

sulla barra di stato appare: Lettura di gostats.com
« il: 07 Ottobre 2010 14:04:38 »
digitando un indirizzo, spesso compare sulla barra di stato la seguente dicitura:
Lettura di gostats.com
Lo schermo rimane bianco e non compare la pagina cercata.
Ho installato XP HOME (con tutti gli aggiornamenti).
Uso Firefox 3.6.10 con installati i seguenti componenti aggiuntivi:
     DownloadHelper 4.8
     Java Quick Starter 1.0
     Password Exporter 1.2.1 
Sul PC é sempre attivo AVAST FREE (sempre aggiornato).
Ho fatto la scansione del PC con Spybot-Search & Destroy e AVG Anti-Spyware: trovato pochissime anomalie che sono state rimosse.
Il problema rimane.
Utilizzando Internet Explorer non mi da nessun problema.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento ?
grazie per l'attenzione e la collaborazione

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: sulla barra di stato appare: Lettura di gostats.com
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010 15:17:34 »
Ti segnalo questa discussione:

https://support.mozilla.com/en-US/questions/751702

Come soluzione potresti provare a fare così.
Prova a vedere se fra i cookie c'è quello di gostat.com se c'è eliminalo e mettilo come da bloccare fra le eccezioni
Sono le voci Mostra i cookie ed Eccezioni che trovi in

Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Utilizza impostazioni personalizzate

Offline fraboz

« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2010 16:55:10 »
Fatto ma non é cambiato nulla. ho provato anche a disinstallare Firefox completamente (anche i dati utente) e reinstallare la versione 3.6.6 che avevo sul PC ma senza risultati. Posso sempre usare I.E. anche se non mi piace per nulla.
Come si fa per fare una segnalazione ai "guru" di Mozilla ?

edit by miki64: non serve quotare l'intero messaggio immediatamente precedente al tuo.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010 17:39:19 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2010 20:32:02 »
Leggiucchiando qui si parla del problema.

Gostat è un servizio di statistiche web online. Che probabilmente per l'utilizzo dei suoi contatori effettua alcune operazioni di redirect :/

Che motore di ricerca usi? La sicurezza web di avast è attivata? Che tipo di problemi hanno rilevato spybot e avg?

Offline fraboz

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010 10:44:42 »
il motore di ricerca che uso sempre é Google. La sicurezza web di avast è attivata come tutte le altre.    Avast nell'ultima scansione completa ha trovato:
1 PUP-gen      1 Malware-gen      1 trojan: Xone-G
SpybotSD non ha trovato nulla
Ho installato anche Google Chrome che funziona regolarmente senza problemi.
Ho letto anche io i vari post sull'argomento e ho trovato qualcuno che aveva il problema di reindirizzamento quando andava sul sito www.montagna.tv
Ho provato anche io ad andarci e qualche volta ha dato anche a me lo stesso tipo di problema mentre altre volte era tutto OK. ASPETTEREMO TEMPI MIGLIORI 

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2010 11:29:02 »
Una prova che potresti fare è vedere se il problema si presenta con Firefox Portable.
Lo trovi in questa pagina:

http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2010 13:02:45 »
 :oops: Scusa iceberg mi accorgo adesso di aver postato il tuo stesso link :oops:

Offline fraboz

« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2010 15:24:22 »
Ebbene SI, il problema si presenta anche con Firefox Portable con le stesse modalitá.
Riassumendo: con I.E. non succede e con GoogleChrome nemmeno. Ho provato anche a fare la scansione approfondita del PC con altri software anti spyware ma dicono che il computer é a posto. Mi piacerebbe provare ad azzerare tutto il PC e reinstallare tutto ma francamente non me la sento; preferisco sedermi e aspettare che il fiume mi porti il cadavere del nemico ! Mi spiacerebbe proprio abbandonare Firefox che mi ha accompagnato per diversi anni. Grazie a tutti per la collaborazione

Offline fraboz

« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2010 19:44:45 »
Ho fatto un ultimo tentativo:
dal sito http://housecall.trendmicro.com/it/ ho scaricato la utility per la scansione on-line del computer. fatta scansione e ricevuto segnalazione 1 problema con il file Strun.exe (era presente sul mio PC da un paio di vite abbondanti).
Eliminato il file incriminato sono andato a cercarlo per riscaricarlo nuovamente e sul sito http://www.nirsoft.net/utils/strun.html ho trovato la seguente indicazione "This utility is obsolete. For Windows 2000 and above, it's recommended to use WhatInStartup". INCREDIBILE !!! non so se é stata l'eliminazione del file e la sostituzione con il nuovo ma pare proprio che adesso tutto funzioni bene.