Autore Topic: Crash su OSX 10.5.8 e Firefox 3.6.10  (Letto 635 volte)

Offline spyro70

Crash su OSX 10.5.8 e Firefox 3.6.10
« il: 27 Settembre 2010 16:11:13 »
Salve gente, ho dei grossissimi problemi ad utilizzare la versione in oggetto sul mio iMAC con Leopard a bordo. Da premettere che le versioni precedenti alla 3.6.9 non mi hanno mai dato alcun problema. Dalla 3.6.9 buio pesto!

Non riesco a fare una casistica ben precisa. Inizialmente sembrava crashare con Flash, adesso crasha con qualsiasi cosa dopo qualche minuto di utilizzo. La rotellina di attesa inizia a girare e rimane così per l'eternità. Ho provato l'avvio in safe mode disabilitando tutto e al momento sembra reggere...ma come faccio a capire cosa non va? Sul report d'errore non rieco a capire il problema. Fortunatamente non ho mille componenti, ma come faccio a sapere tra plugin Flash, Download Them All e il programmino per leggere gli RSS cosa non funzia?

Consigli??

Disperazione totale...

Offline michro

• Moderatore
Re: Crash su OSX 10.5.8 e Firefox 3.6.10
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2010 16:37:03 »
Se in safe mode non hai problemi significa che un'estensione di quelle installate tra i tuoi componenti aggiuntivi di Firefox sta creando problemi (i plugin non vengono disattivati in safe mode, solo estensioni/temi non predefiniti).

Quali sono le estensioni installate?

Leggi come riportarle leggendo questo topic
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
in particolare "Come creare una lista dei componenti aggiuntivi".

Comunque, per una verifica, puoi disattivare tutte le estensioni (Firefox -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi: estensioni) e attivarle una alla volta verificando che il problema non si ripresenti prima di attivare la successiva fino a quando trovi il colpevole.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2010 16:42:02 da michro »