Buongiorno a tutti,
da ieri nessuno nell'azienda dove lavoro riesce più ad usare firefox. Per QUALUNQUE sito (google, mozilla, il vostro) "Your connection is not secure". Nei dettagli "Error code: sec_error_unknown_issuer".
Ho trovato questo articolo:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/troubleshoot-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUERche spiega che la colpa potrebbe essere dell'antivirus o di qualche altro software che la sicurezza aziendale installa sui nostri PC. Probabile, ma noi non possiamo agire su nessuno di essi. Non possiamo disinstallarli, reinstallarli, bloccarli. Nulla. Il browser aziendale, sotto la responsabilità dell'IT, è internet explorer, ma è tollerato che ci installiamo e usiamo firefox se lo preferiamo. Molti di noi, tra cui me ovviamente, fanno così.
Da ieri non va più. Abbiamo provato a reinstallarlo o a cancellare il file cert8.db, come suggerito da alcune parti, ma senza apparente effetto.
Alla fine ho installato chrome (no, IE non ce la faccio) e vi sto scrivendo da questo.
Prometto che non mi collego da lavoro alla mia home banking, c'è un modo per disabilitare questo blocco/controllo e far rifunzionare la navigazione su firefox o dobbiamo abbandonare?
Grazie,
Gianluca