Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: icone sulla barra di navigazione  (Letto 2293 volte)

Offline luigirusso

icone sulla barra di navigazione
« il: 31 Agosto 2010 20:41:44 »
salve...
ho Firefox 4 beta 4 su windows xp...
..ho scaricato alcune estensioni e va tutto bene, a parte che, per una mia manìa, mi porto le icone di qualcuna di queste estensioni i.e. passwordmaker, wot sulla barra di navigazione. Ebbene, all'apertura successiva, o dopo poche aperture di firefox, mi torna tutto come prima: le icone scompaiono e non le ritrovo neanche se scelgo "personalizzo" cliccando col destro sulla suddetta barra, sebbene siano regolarmente installate e funzionanti.
Mi piace tanto Firefox...ma questo mi fa arrabbiare :-(
Qualcuno ha pazienza e bontà abbastanza per cercare di farmi capire da cosa può dipendere ?
Grazie, in ogni caso...e buona navigazione  
« Ultima modifica: 31 Agosto 2010 20:48:30 da luigirusso »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: icone sulla barra di navigazione
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010 21:08:45 »
Apri la cartella del profilo, chiudi Firefox e prova a cancellare il file localstore.rdf.

Vedi se il problema si risolve.

Ciao

Offline luigirusso

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2010 21:51:30 »
 :)
Grazie Underpass...fatto come tu suggerivi......
Apparentemente funziona ma aspetterò un pò perché, a volte, riprendeva il suo aspetto originale dopo diverse volte che avevo chiuso e riaperto.

Offline luigirusso

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2010 15:17:04 »
...infatti....
riaperto oggi e FF ha ripreso il suo aspetto originale : le icone dei componenti aggiuntivi mi sono sparite sia dalla barra di navigazione e sia dalla finestra che si apre cliccando col destro sulla  barra delle schede e scegliendo "personalizza"

:-((

posso provare qualche altra magia ?
grazie ancora, in ogni caso
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010 15:30:00 da luigirusso »

Offline luigirusso

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2010 09:14:38 »
beh...oramai, anche se pare che nessuno abbia idea riguardo questo piccolo problema,
anche con FF4 b5 continua; si è stabilizzato, però :
avvio il computer, avvio FF e, al primo avvio è sempre con l' aspetto originale. chiudo FF, lo riavvio e, agli avvii successivi ha, invece, l'aspetto che gli ho dato io con tutte le icone al posto giusto.
Sarà per una qualche impostazione del mio pc '...Boh..
Grazie e buona navigazione a tutti

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2010 09:19:19 »
Ciao,

Scusami, non avevo visto il tuo penultimo messaggio. Prova a fare così: chiudi Firefox, fai un backup completo della cartella del profilo e prova a crearne uno nuovo per capire se il problema sta nel tuo profilo oppure in qualche tua impostazione (penso all'antivirus, ad esempio)

Puoi trovare le informazioni sui profilo sul sito di supporto e nelle nostre FAQ.

Ciao

Offline luigirusso

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2010 09:28:06 »
Grazie Underpass...fatto come dicevi seguendo le istruzioni per creare un profilo completamente nuovo.
Comincio ad avere l'impressione che FF voglia prendermi in giro :-)
...nel senso che, adesso, tutte le icone rimangono al loro posto a parte il bottone dei feedback, in alto a destra, che io rimuovo e, puntualmente, all' apertura successiva, ritrovo al medesimo posto.
Non che sia un grosso problema, anzi, però comincia a diventare una questione di puntiglio
:-))
Buona domenica a tutti

Offline luigirusso

« Risposta #7 il: 14 Settembre 2010 18:21:44 »
...a questo punto pensi che il problema era nel mio profilo e che il pulsante dei feedback, in alto a destra, sia fatto per rimanere là per decreto ?

Grazie ancora e buona serata

Offline luigirusso

« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010 18:45:17 »
oddio...basta disattivarlo per farlo sparire.
:-)

Offline MaK

• Blog
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010 11:08:46 »
il pulsante dei feedback in ogni caso è presente solo nelle beta, la versione finale non l'avrà chiaramente.

Offline luigirusso

« Risposta #10 il: 15 Settembre 2010 17:29:16 »
grazie Mak...
...ad ogni modo, come dicevo sopra, disattivandolo si può togliere anche dalla beta
Ciao