Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: descrizione per preferiti  (Letto 502 volte)

Offline romrom

descrizione per preferiti
« il: 12 Settembre 2010 13:02:12 »
a forza di navigare ho raccolto una serie notevole di indirizzi di siti che ho diviso in varie categorie ma succede che quando mi trovo davanti un lunga lista non ricordo le caratteristiche del sito ne per quale particolarità interessante l'ho memorizzato. Mi servirebbe una specie di Tag o finestra descrittiva delle caratteristiche del sito da poter compilare al momento del salvataggio e che si apra tipo fumetto al passaggio del mouse (o un sistema simile) quando esploro i segnalibri. Una cosa semplice con poche righe di testo che farei io stesso. Sapete dirmi se esiste qualche cosa di simile (magari tra i componenti estensioni o plug in)...grazie
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010 15:03:11 da romrom »

Offline miki64

• Moderatore
Re: descrizione per preferiti
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2010 16:50:57 »
Prova così, magari su questa stessa pagina: CTRL + D e compila il campo "Etichette".  ;)
Che ne dici?

Offline romrom

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2010 17:44:35 »
grazie  :D...non è proprio quello che volevo perchè per vedere la descrizione bisogna andare su Proprietà mentre io pensavo a un piccolo banner automatico al passaggio del mouse... comunque mi accontento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2010 18:11:04 »
Uhmmmm... nell'attesa di qualcuno che ci propini la solita magica estensione, prova comunque a leggere questi due articoli, forse ti aiuteranno a comprendere meglio le funzioni legate ai segnalibri:
https://support.mozilla.com/it/kb/Etichette+dei+segnalibri?bl=n
https://support.mozilla.com/it/kb/Cartelle+di+segnalibri+smart?bl=n

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010 16:01:26 »
Prova a dare un'occhiata a queste due estensioni: :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010 17:23:32 »
Grazie, RNicoletto. Però quelle estensioni sono sperimentali ed è bene ricordare che vanno installate su un profilo di prova.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2010 14:58:20 »
@miki64 - Hai ragione, ma giusto per completezza di informazioni:
  • Alice0775, l'autore di auto Tagging, è un membro attivo della Mozilla Community (oltre che su AMO lo trovi anche su Mozillazine e su Bugzilla). A lui si devono alcuni bugfix su Bugzilla e diversi add-on di successo. Personalmente non ho alcun problema nel ritenere le sue estensioni "trusted".
  • TagSieve ha già ricevuto 2 review dal team di AMO e l'autore ha un bug tracker dove l'autore evidenzia le mancanze formali dell'attuale versione. Data la trasparenza di comunicazione dell'autore, anche in questo caso non ho alcun problema nel ritenere tale estensione "trusted".
:wink: