Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Tasto TAB non funzionante per il passaggio fra i campi di un modulo  (Letto 5986 volte)

Offline cecca

Ciao, ho la beta4 (devo trovare una versione della beta6 in formato zip per poter fare l'upgrade in ufficio) ed ho il problema indicato in oggetto.
Sono l'unico?

Se premo TAB per passare, ad esempio, dal campo username a quello password... non succede nulla...

Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:2.0b5pre) Gecko/20100828 Firefox/4.0b5pre sotto Win XP

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Tasto TAB non funzionante per il passaggio fra i campi di un modulo
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2010 09:12:43 »
Con la Beta5 non riscontro il problema.

Provato con Gmail, libero e alice

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010 09:33:19 »
Citazione da: cecca
devo trovare una versione della beta6 in formato zip per poter fare l'upgrade in ufficio

cecca, qui trovi lo zip della beta 5 ufficiale, mentre qui lo zip della nightly odierna della beta 6pre.

Ciao :)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010 14:23:21 da jooliaan »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 13 Settembre 2010 11:04:01 »
Doveva esserci un problema nel profilo, credo con qualche estensione. Infatti con la Beta6 ho dovuto crearne uno nuovo ed ora funziona...
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Giusto per capire quale estensione potrebbe essere quella incriminata...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2010 11:06:43 »
Quali estensioni hai installato?

Offline cecca

« Risposta #5 il: 13 Settembre 2010 11:42:27 »
funzionanti c'erano adblock plus, bbcode extra, clippings (dava errore all'avvio) dizionario italiano, echofon, enter selects, gmail checker, twitterbar e ubiquity

Ora il tab funziona, ma non riesco ad installare gli add on: non succede nulla, pur avendo verificato qui http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+installare+componenti+aggiuntivi#Facendo_clic_sul_collegamento_per_l_installazione_non_accade_nulla

Offline cecca

« Risposta #6 il: 13 Settembre 2010 13:48:16 »
Installando la Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:2.0b5) Gecko/20100101 Firefox/4.0b5 tutto funziona.
Non so cosa sia cambiato nella gestione degli addon fra questa e la beta6 che avevo provato prima

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2010 14:15:33 »
Non so cosa sia cambiato nella gestione degli addon fra questa e la beta6 che avevo provato prima

Cecca, te l'ho già scritto da un'altra parte: le beta non è che siano poi stabilissime ed esenti da bug (sono beta in fondo no? ;)) ma le nightly oggi possono avere un bug , domani no e dopodomani ritrovarselo di nuovo.
Tu continua ad usare le versioni beta che trovi in releases.mozilla.org (o che ti passo io) e lascia stare le nightly che vivrai meglio ;)

Ciauz! :)

Offline cecca

« Risposta #8 il: 13 Settembre 2010 15:19:52 »
il fatto è che ho usato beta e nightly per lungo tempo senza alcun problema :) Ora ho un ostacolo legato ai blocchi che abbiamo sui PC in ufficio, ma si può "aggirare" (è per questo che cerco le versioni zip...)

Mi pare davvero strano che il bug sia sull'installazione degli add-on e me ne sia accorto solo io... Mi piacerebbe capire di che si tratta solo per imparare qualcosa di nuovo.. :)