Autore Topic: Firefox 4b5: impossibile accedere a Facebook e Twitter  (Letto 4108 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Firefox 4b5: impossibile accedere a Facebook e Twitter
« il: 08 Settembre 2010 16:58:58 »
Andando a www.facebook.com e a www.twitter.com, dopo aver compilato i campi user-id e password, faccio clic sul pulsante "Accedi" e mi  viene proposto se voglio o meno salvare i dati di accesso in Firefox, ma non accedo, Firefox rimane sulla pagina di login e l'indicatore di attività rimane fermo.

Windows Vista SP2 Professional
Connessione a Internet protetta da proxy aziendale
Symantec Endpoint Protection
Profilo nuovo
Nessuna estensione
Nessun tema
Plugin:

Il problema si presenta anche con tutti i plugin disattivati e pure in Modalità provvisoria.

Impostazioni rete:

Sono le stesse di IE8 e Firefox 3.6.9 con i quali non riscontro il problema.

Il problema non si propone col profilo standard di Firefox 3.6.* e nemmeno utilizzando Firefox 4 beta 4.

Succede ad altri?

Grazie! :)

« Ultima modifica: 09 Settembre 2010 15:18:22 da jooliaan »

Offline etrusco7

Re: Firefox 4b5: impossibile accedere a Facebook e Twitter
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010 14:34:12 »
Ho scaricato la beta 5 stamattina: non ho verificato nessuna anomalia. Sono entrato subito in FB.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010 14:45:08 »
Anche io non riscontro alcuna anomalia utilizzando la beta 5 a casa, il problema si presenta solo in ufficio. Quello che mi lascia un po' a bocca aperta è che se uso la beta 4 o Firefox 3.6.9 non lo riscontro.
Ho provato anche sul PC di un collega e capita lo stesso inconveniente. Anche lì però con beta 4 o 3.6.9 tutto funziona alla perfezione.

Mi sfugge qualcosa... :roll:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010 15:17:00 »
Penso di avere capito dove sta il problema... Probabilmente è causato da HSTS, implementato solo in Fx 4b5. Probabilmente "qualcosa" non riesce più a transitare in modo corretto attraverso il proxy aziendale. Facendo ulteriori prove ho scoperto infatti che non riesco ad accedere a nessun sito che usi il protocollo https (gmail, AMO, l'OWA aziendale, ecc ecc).

Qualcuna sa come si disabilita HSTS per caso? Oppure qualcuno sa cosa io debba spiegare all'amministratore di rete per far si che Fx 4 possa funzionare anche in azienda?

Grazie! :)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010 15:41:32 »
Scoperto il busillis. La causa dei miei problemi è questa: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=592197
Le nightly di stanotte dovrebbero essere già esenti dal baco e comunque non sarà presente in Fx4b6. :)

Mi sento più felice! :fx: