Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Freccia giù si comporta come "fine" [causa: "Utilizza sempre i tasti direzione"]  (Letto 3992 volte)

Offline gygabyte017

Salve a tutti, ho un problema: quando apro  una pagina "lunga", nel senso che ha la scrollbar verticale, se premo "freccia giù" mi va immediatamente alla fine della pagina come se avessi premuto "fine", e lampeggia il cursore di digitazione (il | lampeggiante) tra le parole della pagina, quindi sembra come se le frecce muovano questo cursore invece di muovere le scrollbars... Non so se riesco a spiegarmi, sapete se c'è qualche opzione che mi sfugge?

Grazie
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010 20:39:55 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Freccia giù si comporta come "fine"
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010 22:53:51 »
Dovresti gentilmente fornire qualche informazione in più riportando quanto richiesto qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Sarà più facile mettere a fuoco il problema e cercare di aiutarti :wink:

Offline gygabyte017

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010 23:53:42 »
Certo scusatemi, xp sp3, firefox 3.6.8, comodo internet security come av e fw, e i componenti aggiuntivi non penso interferiscano perché disattivando tutto il disattivabile riscontro la stessa situazione...

edit: faccio un esempio che magari aiuta: andando su facebook dopo il login nella pagina delle notizie: 1) clicco su aggiorna così ricarica la pagina e la mette dall'inizio 2) premo "giù" 3) la pagina scorre fino alla fine alla scritta "Facebook © 2010 · Italiano", e il link "Italiano" viene evidenziato da un rettangolino che ha i bordi fatti di puntini. Invece vorrei che premendo giù si muovesse solo la scrollbar verso il basso per scorrere la pagina piano piano, senza selezionare nulla...
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010 23:58:19 da gygabyte017 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010 09:27:50 »
i componenti aggiuntivi non penso interferiscano perché disattivando tutto il disattivabile riscontro la stessa situazione...
Sì, ma quali sono?  :?
Hai il plugin Flash aggiornato, vero?
Con un nuovo profilo riscontri lo stesso problema?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010 12:33:40 »
se premo "freccia giù" mi va immediatamente alla fine della pagina come se avessi premuto "fine", e lampeggia il cursore di digitazione (il | lampeggiante) tra le parole della pagina, quindi sembra come se le frecce muovano questo cursore invece di muovere le scrollbars...

Non è che per caso è abilitata l'opzione "Utilizza sempre i tasti direzione per navigare nelle pagine"?

Andrebbe disabilitata ;)
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010 12:35:38 da Gioxx »

Offline gygabyte017

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010 20:32:38 »
se premo "freccia giù" mi va immediatamente alla fine della pagina come se avessi premuto "fine", e lampeggia il cursore di digitazione (il | lampeggiante) tra le parole della pagina, quindi sembra come se le frecce muovano questo cursore invece di muovere le scrollbars...

Non è che per caso è abilitata l'opzione "Utilizza sempre i tasti direzione per navigare nelle pagine"?

Andrebbe disabilitata ;)

Esatto! Grazie 1000!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Lieto di esserti stato utile :)