Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: installare .NET FrameWork 3.5 SP1 x Firefox 3.6.8  (Letto 797 volte)

Offline aramis

installare .NET FrameWork 3.5 SP1 x Firefox 3.6.8
« il: 31 Agosto 2010 09:52:48 »
Un saluto. Ho WXP HE SP3 aggiornato alle ultime patches. Firewall di WXP e NOD32 release 4. Come letto spesso nel forum ho disistallato il NET FrameWork Assistant presente nei componenti aggiuntivi di Firefox seguendo ilmetodo 2 segnalato in questa pagina http://support.microsoft.com/kb/963707/ e dopo aver aperto il registro sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\Extensions e ho rimosso la chiave {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b} e seguito gli altri passaggi. Aprendo ora about:config  e' scomparso lo elemento general.useragent.extra.microsoftdotnet  dopo avere aperto la cartella:
%SYSTEMDRIVE%\Windows\Microsoft.NET\Framework\v3.5\Windows Presentation Foundation\DotNetAssistantExtension\
ed eliminato la cartella DotNetAssistantExtension e tutto il relativo contenuto.
Ora se lancio MICROSOFT UPDATE mi compare tra gli aggiornamenti ad ALTA priorita' da istallare Aggiornamento a .NET Framework 3.5 SP1 per .NET Framework Assistant per Firefox. COsa devo fare avendo fatto tutte queste modifiche? La istallazione e' importante, vale la pena di effettuarla? Prima di procedere alla istallazione devo effettuare qualche operazione preliminare?
Grazie per eventuali risposte?

Aramis

Offline aramis

Re: installare .NET FrameWork 3.5 SP1 x Firefox 3.6.8
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010 12:55:16 »
Riferisco quello che e' successo dopo la istallazione attraverso Microsoft Update di .NET Framework 3.5 SP1 per .NET Framework Assistant per Firefox. In about:config lo elemento general.useragent.extra.microsoftdotnet non ricompare. Nelle estensioni di Firefox 3.6.8 compare la voce DISISTALLA che se cliccata disattiva microsoft .NET  FrameWork Assistant e l'unica opzione possibile e' il pulsante ATTIVA.
Un saluto.

Aramis