Autore Topic: Realplayer: se provo ad installarlo l'installazione si interrompe  (Letto 621 volte)

Offline hariseldon

Qualche giorno fa a causa di un problema ho disinstallato e poi reinstallato Firefox, non mi ricordo che versione avevo, adesso ho la 3.6.8. Il problema è che prima potevo ascoltare la radio della RAI, mentre adesso firefox dice che manca il plugin, e se clicco sull'apposito pulsante di installazione vengo reindirizzato alla pagina di Mozilla dove posso sacircare l'RPM di Realplayer, ma se provo ad installarlo l'installazione si interrompe dicendo che è già installato!!!!! come ne esco???

gianni

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 20:27:17 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Realplayer: se provo ad installarlo l'installazione si interrompe
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010 23:28:52 »
Magari qualche informazione in più come richiesto gentilmente qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Tutte le informazioni a partire da Sistema operativo ecc. ecc.

Se hai semplicemente disinstallato e reinstallato senza toccare la tua cartella del profilo di Firefox è come se non avessi fatto nulla.
Diversa la situazione se hai fatto una disinstallazione completa.
Prova a leggere questo articolo e vedi se ti è utile
Procedure standard per la risoluzione dei problemi (<-clic) a partire da "Ulteriori passi per la risoluzione dei problemi" e in particolare "Eseguire un'installazione pulita".

Offline hariseldon

« Risposta #2 il: 26 Agosto 2010 12:48:07 »
Alla fine sono riuscito a disintallare e poi reinstallare Realplayer,  ... ma non è servito a niente. fortunatamente mentre controllavo l'installazione di firefox (da RPM) nel gestore dei pacchetti ho visto che c'erano diversi programmi correlati ma non installati tra cui un MPlayer plugin, installato quello risolto il caso. Ti ringrazio perchè il tuo consiglio mi ha permesso di conosce il gestore dei profile di firefox.

gianni

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2010 14:23:29 »
Contento di essere stato utile :wink:

Colgo l'occasione per segnalarti le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove troverai i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare.

Michele