Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: copia firefox con componenti aggiuntivi - non funziona  (Letto 1091 volte)

Offline newsmino

copia firefox con componenti aggiuntivi - non funziona
« il: 25 Agosto 2010 10:14:08 »
la cosa è un pò complessa (forse)

ho 2 pc un che si collega a internet ed uno no

dal pc che si collega copio tutta la cartella "mozilla firefox" e la portro sul pc che non si collega

tutto dovrebbe funzionare come se utilizzassi firefox sul pc con connessione (avevo già altra volte fatto lo stesso procedimento su altri pc) mentre invece non mi carica nessuna estensione eccezion fatta per le estensioni java

qualcuno sa dirmi come posso fare (tenete presente che dal secondo pc non potrò più connettermi ad internet per problemi di rete)

su entrambi i pc è installato window xp

ciao a tutti e buona giornata

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: copia firefox con componenti aggiuntivi - non funziona
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2010 19:28:19 »
tutto dovrebbe funzionare come se utilizzassi firefox sul pc con connessione (avevo già altra volte fatto lo stesso procedimento su altri pc) mentre invece non mi carica nessuna estensione eccezion fatta per le estensioni java
Sbagliato. Tutto potrebbe tranquillamente non funzionare. Questo perché la tua cartella profilo contiene puntamenti che potrebbero essere completamente differenti da una macchina all'altra. Ciò che ti serve è probabilmente Firefox Portable o magari tenere il profilo completo di estensioni (e non solo) su chiavetta USB. Potrai -così facendo- utilizzare più postazioni avendo sempre con te il profilo desiderato.

Ci sono alcuni documenti in merito, cercando nel forum troverai ciò che ti serve ;)

P.S. Consiglio per le prossime volte che metti mano su Firefox anche altrui: NON copiare la cartella del profilo con un semplice "Copia / Incolla", potrebbe creare problemi e costringerti a dover creare un nuovo profilo ;)

Ciao!

Offline newsmino

« Risposta #2 il: 25 Agosto 2010 23:47:07 »
Sbagliato. Tutto potrebbe tranquillamente non funzionare. Questo perché la tua cartella profilo contiene puntamenti che potrebbero essere completamente differenti da una macchina all'altra. Ciò che ti serve è probabilmente Firefox Portable o magari tenere il profilo completo di estensioni (e non solo) su chiavetta USB. Potrai -così facendo- utilizzare più postazioni avendo sempre con te il profilo desiderato.

Ci sono alcuni documenti in merito, cercando nel forum troverai ciò che ti serve ;)

P.S. Consiglio per le prossime volte che metti mano su Firefox anche altrui: NON copiare la cartella del profilo con un semplice "Copia / Incolla", potrebbe creare problemi e costringerti a dover creare un nuovo profilo ;)

Ciao!

ti ringrazio vivamente per la risposta

ho già fatto dei copia/incolla altre volte e tutto è sempre funzionato.... sarò stato fortunato, ma è per questo che sono andato tranquillo

se scarico firefox portable posso poi importare tutte le estensioni/impostazioni che ho sul FF non portable?

scusa se la domanda vi sembrerà stupida, ma vorrei perdere meno tempo possibile....

ciao e grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2010 11:19:39 »
Dipende da che cosa intendi per importare, devi farci capire che cosa vorresti fare.

Per cortesia, è inutile quotare l'intero messaggio immediatamente sopra al tuo.

Offline newsmino

« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010 12:24:28 »
ho una versione non portable di ff su un pc che si collega ad internet, adesso ho installato una versione portable di ff su un oc che non si collega ad internet

ora vorrei riportare esattamente tutte le estensioni, impostazioni, ecc. della versione normale su quella portable

questo è quello che vorrei riuscire a fare

è possibile?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2010 12:53:38 »
Vedi se ti aiuta questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_Backup
però le impostazioni delle estensioni non puoi importarle con successo perché utilizzano riferimenti assoluti, diversi tra versione portatile e con l'installer.

Offline newsmino

« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010 13:03:15 »
con febe potrei riuscire a fare tutto meglio?

se sì come si installa febe sul portable? in quale cartella devono essere copiati i file?

ciao e grazie ancora per l'interessamento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2010 13:16:26 »
Ma perché affidarsi a un'estensione (che qualche volta, da quanto ho letto su questo Forum, ha fallito il suo scopo) per un'operazione semplice da svolgere? Perché non seguire i suggerimenti di SUMO, che sono scritti in maniera semplice ed efficace? Perché non imparare una cosa nuova?

:(

edit: comunque FEBE si installa come tutte le altre estensioni.