Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cursori Animati  (Letto 3980 volte)

Offline KaotikPaladin

Cursori Animati
« il: 18 Agosto 2010 08:37:44 »
Cercavo di mettere cursori animati in un sito web ma sembra che Firefox non li voglia prendere. Ho provato con .ani o con gif animate (sempre 32x32) ma nulla.
Sapete se li supporti in qualche modo? Cercando su internet ho visto che i .ani hanno avuto problemi di sicurezza poi risolti, dipende da questo? Oltre a questo non so la compatibilità che questi possano avere con mac o linux. Mi ha fatto strano però che sembra non possano essere messe gif animate.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Cursori Animati
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2010 09:02:16 »
Un esempio di pagina dove riscontri questo problema?

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 18 Agosto 2010 09:12:32 »
ma i cursori non sono gestiti da Windows? (ammesso che tu abbia Windows come S.O.... se avessi usato le regole base per comporre i messaggi lo sapremmo...) Quindi cosa centra Firefox?

Offline KaotikPaladin

« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010 08:01:51 »
Avevo già cercato ma non trovato, oggi ho cercato un po' di più ed ho trovato.
Lascio il messaggio qui nel caso potesse servire a qualcuno in futuro:

All image formats supported by Gecko can be used. This means that you can use PNG, GIF, JPG, BMP, CUR etc. images. ANI is not supported. An animated GIF will not create an animated cursor.

Da: https://developer.mozilla.org/en/Using_URL_values_for_the_cursor_property

Quindi sembra che al momento non accetti cursori animati (modificando la proprietà del css), quindi mi tocca lasciarlo statico o farmi un Javascript che sopperisca

PS: X Godai71 (Yusaku :p): la pagina era nel mio sito che sto rifacendo: http://www.byo.net ma al momento c'è un cursore statico.

x grillaio: si usavo windows vista service pack 2 e Firefox 3.6.8, avrei dovuto metterlo :p. Un sito web può modificare un cursore finché il puntatore del mouse si trova all'interno di esso, parlavo di quello chiedendo se qualcuno sapeva appunto se firefox supportasse il cambiamento del cursore in animato ^^
« Ultima modifica: 20 Agosto 2010 13:18:27 da miki64 »