Autore Topic: Firefox non va (problemi di connessione alla rete)  (Letto 7141 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox non va (problemi di connessione alla rete)
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2010 16:12:28 »
Fai clic sul link che ti ho postato sopra ;)

Offline betta 64

« Risposta #16 il: 16 Giugno 2010 15:11:25 »
allora, ho seguito le istruzioni del link che mi hai riportato per un nuovo profilo, quando ho digitato la scritta nel terminale è apparso NO SUCH FILE OR DIRECTORY......sono in alto mare.....

edit 1: ho riaperto farmville, che avevo disattivato, e firefox si è riaperto ma subito dopo si è chiuso, è un passo avanti no? vado a leggere i consigli su firefox che si chiude inaspettatamente ! ciaooo  :D

edit 2: ciao ! allora il problema me lo causano farmville e il corsaro nero, quando vado sui siti firefox si chiude, cosa è meglio fare : cancellarli o tenerli in quarantena ? grazie ciao ! :D

edit 3: Avviso: Proprietà sconosciuta 'zoom'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/zC2X2/hash/81i9ux3b.css
Riga:10
 Avviso: Era attesa una dichiarazione, invece si è trovato '*'.  Saltato alla dichiarazione successiva.
File sorgente: http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/zC2X2/hash/81i9ux3b.css
Riga: 53
Avviso: Proprietà sconosciuta 'zoom'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/zB4UM/hash/cxi5ex33.css
Riga: 13
Avviso: Proprietà sconosciuta 'zoom'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/z7B2E/hash/auxi75ab.css
Riga: 17
allora, firefox non va, rimane aperto ma come cerco di entrare nelle applicazioni si chiude, ho copiato qualche messaggio dalla consolle degli errori.....cosa significano ? AIUTO !!

edit by miki64: per favore, non inserire post a raffica. Edita il tuo primo messaggio, se occorre, grazie.

« Ultima modifica: 16 Giugno 2010 23:53:41 da miki64 »

Offline betta 64

« Risposta #17 il: 17 Giugno 2010 15:41:35 »
ciao !..... scusate, non volevo intasare......ho ancora dei problemi però, in modalità provvisoria firefox funziona benissimo, ho disattivato le estensioni e attivato il tema predefinito, però tornando nella modalità normale come tento di aprire una pagina, si chiude...... sono nel pallone  :shock: cosa posso tentare ancora ? grazie ciao !!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2010 16:06:57 »
Se in modalità provvisoria Firefox funziona, significa che qualche estensione o qualche tema non predefinito sta creando problemi.

Quali sono le estensioni e i temi installati nel tuo Firefox?

In modalità normale, puoi provare a disattivare tutte le estensioni e riattivarle una alla volta verificando che il problema non si ripresenti prima di riattivare l'estensione successiva fino a quando trovi il colpevole.

Se hai altri temi oltre a quello predefinito, prova anche a utilizzare il tema predefinito.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010 16:17:22 da michro »

Offline betta 64

« Risposta #19 il: 18 Giugno 2010 14:49:16 »
ciao ! avevo già provato ieri ma non aveva funzionato, oggi ho riprovato ed ho disinstallato un'estensione per vedere la tv in streaming ed ho rimesso il tema "liliac of spring"......ma niente da fare, continua a chiudersi.....in modalità provvisoria invece funziona , provo a disinstallare il tema, ma se non dovesse andare ancora non saprei proprio più cosa fare ....... :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2010 15:19:50 »
@betta 64,
Quali sono le estensioni e i temi installati nel tuo Firefox?

Non ti ho suggerito di disinstallare il tema ma solo di utilizzare quello predefinito (non credo che il problema sia causato dal tema ma da qualche estensione...)

Perchè non riprovi con la creazione di un nuovo profilo (pulito senza estensioni e con il tema predefinito)? Se poi funziona vediamo come recuperare i tuoi dati dal vecchio profilo.

Citazione
allora, ho seguito le istruzioni del link che mi hai riportato per un nuovo profilo, quando ho digitato la scritta nel terminale è apparso NO SUCH FILE OR DIRECTORY......sono in alto mare.....
Invece di digitare la scritta nel terminale, seleziona quella presente nell'articolo e fai un copia/incolla nel terminale.

Diffidare dalle estensioni che promettono miracoli per lo streaming tv...creano nella maggior parte dei casi una marea di problemi.

« Ultima modifica: 18 Giugno 2010 15:30:42 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2010 18:59:51 »
Diffidare dalle estensioni che promettono miracoli per lo streaming tv...creano nella maggior parte dei casi una marea di problemi.
...quando non sono infarcite di spyware vario...  :roll:

Offline betta 64

« Risposta #22 il: 19 Giugno 2010 14:08:59 »
FUNZIONA !! bene, allora ho creato un nuovo profilo..... come faccio a recuperare i dati di quello vecchio ? immagino che a questo punto debba fare un back up con time machine... o no ? grazie ! ciao ! :fx:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #23 il: 19 Giugno 2010 14:22:07 »
Una delle tanti articoli di supporto presenti.

Effettuare il backup dei dati personali

Personalmente ti consiglio di recuperare solo segnalibri e password

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #24 il: 19 Giugno 2010 15:38:12 »
Time Machine in questo caso non serve. :wink:
Per il backup segui le istruzioni al link che ti ha segnalato Godai e il consiglio che ti ha dato di recuperare solo segnalibri e eventuali password.

Le estensioni che ritieni utili è meglio reinstallarle ex novo...e evita come la peste quelle per vedere tv in streaming! :wink:

Puoi leggere anche questo articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Offline betta 64

« Risposta #25 il: 19 Agosto 2010 15:55:41 »
ciao ! sono ancora qui.....e con lo stesso problema.. :( 
1) non ho estensioni,
2) non ho più scaricato programmi,
3) credo che sia cominciato tutto quando ho dato l'ok per un aggiornamento...
firefox si chiude appena lo apro, in modalità provvisoria funziona, non vorrei creare un nuovo profilo perché l'altra volta poi non sono riuscita a recuperare i dati di quello vecchio.
Per quanto ne sono stata capace ho controllato nelle mie impostazioni e mi risulta che gli aggiornamenti dovrebbero essere automatici.
Ho dei sospetti per quello che riguarda firewall e altre sicurezze, ma non sono realmente in grado di metterci mano.
Ho un Mac OXS da pochi mesi e faccio confusione perché ho ancora la testa settata su Windows ,visto che poi lo uso anche al lavoro, e faccio fatica ad entrare nella mentalità Apple.
Un' ultima cosa che non so quanto possa centrare, pur essendo connessa al web e riuscendo a navigare, sono molto lenta nei download, sono passata dai 60-65 kbs dei giorni scorsi quando tutto funzionava ai 1,2-0,6 kbs di questi giorni.
Spero di avere detto tutto in modo chiaro! Grazie ciao !! :shock:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2010 17:24:33 »
ciao ! sono ancora qui.....e con lo stesso problema.. :( 
1) non ho estensioni,
Sei sicura? Hai controllato in Firefox -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni?

3) credo che sia cominciato tutto quando ho dato l'ok per un aggiornamento...
Un aggiornamento di cosa? Di Firefox, di...? Si dovrebbe prestare un po' di attenzione quando si aggiorna qualcosa almeno cercare di dare un'occhiata o segnarsi cosa si sta aggiornando.

firefox si chiude appena lo apro, in modalità provvisoria funziona,...
Se in modalità provvisoria funziona in genere la causa è di qualche estensione o tema (quasi sempre un'estensione.

Ho dei sospetti per quello che riguarda firewall e altre sicurezze, ma non sono realmente in grado di metterci mano.
Utilizzi il firewall del Mac o..? Quali sono le "altre sicurezze" ?

Un' ultima cosa che non so quanto possa centrare, pur essendo connessa al web e riuscendo a navigare, sono molto lenta nei download, sono passata dai 60-65 kbs dei giorni scorsi quando tutto funzionava ai 1,2-0,6 kbs di questi giorni.
Spero di avere detto tutto in modo chiaro! Grazie ciao !! :shock:
Con altri browser (Safari, Internet Explorer,...) riscontri lo stesso problema con i download?

Offline betta 64

« Risposta #27 il: 20 Agosto 2010 10:23:16 »
1) anche con altri browser il download è lento
2) utilizzo il firewall del mac, ho provato a modificare le impostazioni, è migliorato un pochino perché adesso non si chiude ma rimane sempre molto lento. tra l'altro non ho una linea fissa ma una chiavetta huawey, ho impostato la porta della chiavetta e non quella di Airport ed ho selezionato una lista di programmi che possono accedere
3)l'aggiornamento era quello di Openoffice che però non è riuscito
4) sto riguardandoci ora, ESTENSIONI è vuoto e il pulsante Cerca aggiornamenti è inattivo, in TEMI ho il predefinito 3.6.8 più un paio che ho da sempre, cerca aggiornamenti è inattivo, mentre è attivo scarica temi, PLUGIN.... Java google earth picasa quicktime.... e cerca aggiornamenti è attivo....
grazie ciao !!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #28 il: 20 Agosto 2010 11:09:51 »
1) anche con altri browser il download è lento
2) utilizzo il firewall del mac, ho provato a modificare le impostazioni, è migliorato un pochino perché adesso non si chiude ma rimane sempre molto lento. tra l'altro non ho una linea fissa ma una chiavetta huawey, ho impostato la porta della chiavetta e non quella di Airport ed ho selezionato una lista di programmi che possono accedere

Perdonami ma con una connessione da chiavetta e un problema comune su tutti i browser non vedo come possa entrarci Firefox. E' un problema che esula dal browser utilizzato. E' evidente che sia colpa della connessione non troppo performante (no, le chiavette non possono mai darti certezze sulla velocità di connessione, più è occupato il canale dati del carrier telefonico, peggio si andrà).
« Ultima modifica: 20 Agosto 2010 11:11:25 da Gioxx »

Offline betta 64

« Risposta #29 il: 22 Agosto 2010 15:16:05 »
.... grazie, non ho risolto niente, è tutto lentissimo e assolutamente incapace di scaricare qualsiasi cosa, anche aprire una semplice pagina...... :? quello che non capisco è cosa vada in conflitto con cosa, anche questa volta i guai sono cominciati quando ho dato l'ok agli aggiornamenti.....