Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Bug report,cancellazione cronologia a intervalli,ripr.no impossibile,incoerenza  (Letto 4331 volte)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
@sibovic:

Per prima cosa non scrivere in maiuscolo perché significa urlare!

Secondo, non mi pare che sia stato tu ad aprire questa discussione, ma l'utente Scientist.

Offline Scientist

A proposito del crash quelle poche volte che avviene il crash report non si aprè .

Vai nella cartella dove hai installato Firefox, dovresti trovare il file application.ini. Aprendolo con un editor di testi dovresti trovare ad un certo punto la seguente sezione:
Codice: [Seleziona]
Crash Reporter]
Enabled=1
ServerURL=https://crash-reports.mozilla.com/submit
Controlla che il flag "Enabled" sia effettivamente ad 1.

Si è 1 anche perchè non è che non parte il report è che compare un avviso che mi dice che non si può aprire .

Quindi dici che per recuparare la cronologia cancellata basta usare un programma che gestisce .

SCUSATE MA IN CHE MODO LE ULTIME 10 CONVERSAZIONI RISOLVONO IL PROBLEMA PER CUI HO APERTO LA DISCUSSIONE???? :

SE CI SONO PROBLEMI DIVERSI COME IL CRASH DI SCENTIST NON DEVONO ESSERE TRATTATI SU UNA DISCUSSIONE IN CUI FF NEMMENO SI AVVIA!

Credo che ti rifersca a me con quel HO = HA . Mi si avvia FF , ho solo qualche problema .
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010 15:08:48 da Scientist »

Offline Scientist

Hey , niente ?

Ok il crash è raro ma avviene ed il servizio non parte . E rimane la storia della cancellazione . che sia automatica o sia volontaria . Quindi cosa mi dite sul recuperare la cronologia cancellata ? Lo so sono ripetitivo ma preferisco chiedere ancora un po' primadi fare casini con i programmi di gestione database .

Ciao  :shock:

Offline Scientist

Faccio una lista di domande così è meglio .

1) Avviso di non riuscita apertura del crash repost . Come fare ?

2)Se si cancella automaticamentela cronologia come risolvere il bug ? Come recupelarla , anche se cancellata per errore da me ?

3)In certi siti , come Gametrailers.com e mns.it la pgania tenta di ricaricarsi e firefox continua a chiedermi il permesso , i siti di solito funzionano lo stesso ma non capisco il perchè .

4)Devo mandare il crash report tramite un sito , se c'è un sito dove spedire , e cosa dovrei mandare ?

Chiedo al supporto in inglese ?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
@Scientist,
io mi sono un po' perso in questa discussione, dimmi se ho capito bene:
1) non ti parte il crash reporter, nonostante quanto ti è stato già suggerito, sicuro non sia un hang up e non un crash? Firefox si impalla ma non si chiude e bisogna chiuderlo da task, in questo caso il crash reporter non appare perchè non è un crash, e fare  un report è complicato in questi casi.

2) dici che ti si cancella la cronologia, sicuro di non aver impostato FF per cancellare gli ultimi TOT giorni o di fare la cancellazione della cronologia recente?
Non so quanto valga la pena di  recuperare la vecchia cronologia, solitamente se ci sono pagine importanti si mettono nei segnalibri, in ogni caso a me non risulta ci sia un bug a riguardo, se il file places è corrotto prova a compattarlo, CTRL+Shift+J  e copia:

Components.classes["@mozilla.org/browser/nav-history-service;1"].getService(Components.interfaces.nsPIPlacesDatabase).DBConnection.executeSimpleSQL("VACUUM");alert("Places successfully compacted!");

e dai invio.

« Ultima modifica: 01 Agosto 2010 12:50:24 da gialloporpora »

Offline Scientist

@Scientist,
io mi sono un po' perso in questa discussione, dimmi se ho capito bene:
1) non ti parte il crash reporter, nonostante quanto ti è stato già suggerito, sicuro non sia un hang up e non un crash? Firefox si impalla ma non si chiude e bisogna chiuderlo da task, in questo caso il crash reporter non appare perchè non è un crash, e fare  un report è complicato in questi casi.

2) dici che ti si cancella la cronologia, sicuro di non aver impostato FF per cancellare gli ultimi TOT giorni o di fare la cancellazione della cronologia recente?
Non so quanto valga la pena di  recuperare la vecchia cronologia, solitamente se ci sono pagine importanti si mettono nei segnalibri, in ogni caso a me non risulta ci sia un bug a riguardo, se il file places è corrotto prova a compattarlo, CTRL+Shift+J  e copia:

Components.classes["@mozilla.org/browser/nav-history-service;1"].getService(Components.interfaces.nsPIPlacesDatabase).DBConnection.executeSimpleSQL("VACUUM");alert("Places successfully compacted!");

e dai invio.
[ . . . ]
[ . . . ]

Firefox me lo dice non Io , esce fuori una finestrella dove mi dice che è impossibile aprire il software per comunicare il crash .
Proverò come hai detto tu , comuque rimane il fatto che nessuno mi dice come recuperare la cronologia e uno dei pochi metodi che conosco io bisognano di un immagine disco per recuperare .

Il massimo è 500 giorni , comunque leggi il mio primo post dove scrivo come era il bug che comunque mi sembrava sparito ad Aprile ma un settimana fa alle 18 e qualcosa mi è sparito solo luglio quindi non credo possa essere causato dal limite di giorni visto che si tolgono progressivamente dal vecchio .

Dite che devo contattare il supposrto " ufficiale " inglese ?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010 13:25:10 da Scientist »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Se vuoi tentare di recuperarla,  non fare la compattazione del database allora (non usare il codice di cui sopra), magari chiedi nella mailing list di sqlite.
Ciao

Offline Scientist

Ho aggiornato il post sopra .

Aggiunta :
Se vuoi tentare di recuperarla,  non fare la compattazione del database allora (non usare il codice di cui sopra), magari chiedi nella mailing list di sqlite.
Ciao
Non è meglio spedire direttamente ad un supporto ufficiale di FF con file tipo log e simili ?

Precisamente quali però ?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010 13:37:35 da Scientist »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Per il crash si, io credevo volessi ancora recuperare la cronologia che è un database sqlite, anche se secondo me non ha molto senso.

Credo dovrai fare il dump della memoria al momento del crash, comunque è un'operazione complicata, io lascerei perdere, se vuoi farlo chiedi al supporto inglese e ti daranno il link su come fare il debug del problema.
Ciao

Offline Scientist

Grazie gialloporpora di tutti i consigli ma Io voglio ancora recuperare la cronologia di Luglio , il mese che mi si è cancellato , sia perchè c'erano delle pagine che non mi ricordo sia perchè preferisco avere una specie di archivio per il futuro .

Quindi con la gestione di database si può recuperare ?

Aggiunta : qui possono aiutarmi ? http://sqlite.org:8080/cgi-bin/mailman/listinfo/sqlite-users
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010 21:09:37 da Scientist »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Faccio una lista di domande così è meglio .
Si, meglio. :razz:

Io, oltre a quanto ti ho già suggerito, non ho altre idee.

2)Se si cancella automaticamentela cronologia come risolvere il bug ? Come recupelarla , anche se cancellata per errore da me ?
Qui la domanda esce però dall'ambito "Firefox". Tu in realtà stai chiedendo se ci sono utility/tecniche di Software Forensics per recuperare da un db SQLite dati cancellati/rovinati. Puoi provare sulla mailing-list di SQLite oppure puoi cercare in siti/forum relativi appunto a Software Forensics.

3)In certi siti , come Gametrailers.com e mns.it la pgania tenta di ricaricarsi e firefox continua a chiedermi il permesso , i siti di solito funzionano lo stesso ma non capisco il perchè .
Questo però è un problema "nuovo". :?
Ho visitato entrambi i siti e non ho notato alcun tentativo di caricamento, ma forse è perché Adblock mi blocca la pubblicità. Inoltre non capisco che tipo di "permesso" ti chieda Firefox per fare refresh della pagina.

4)Devo mandare il crash report tramite un sito , se c'è un sito dove spedire , e cosa dovrei mandare ?
E' semplice: digiti "about:crashes" nella barra degli indirizzi. Ti comparirà una schermata tipo quella qui sotto.

Tutti i crash report sono hyperlink: cliccandoci sopra li invierai ai server di Mozilla. :wink:

Offline Scientist

[ . . . ]

Ok , mi hai dato un sacco di informazioni e adesso almeno sono sicuro di essere impaurito XD dalla mailing list di SQLite e dai siti di indagine forense ( Non so bene coa dirli ) .

Guarderesti un mio vecchio post e mi diresti qualcosa sui link messi ?

Prima di tentare le tue soluzioni vi chiedevo se con  about:config o about:support posso fare qualcosa ?

Grazie a tutti dell'aiuto .

« Ultima modifica: 11 Agosto 2010 00:12:46 da Scientist »

Offline RNicoletto

• MondoWin

Guarderesti un mio vecchio post e mi diresti qualcosa sui link messi ?

Sia Firefox 3 History Recovery che Firefox 3 Extractor sono appunto delle applicazioni di Software Forensics. Puoi provarle tranquillamente, danni al tuo profilo di Firefox non dovrebbero farne. Io però non posso dirti se con questi tool riuscirai a recuperare la Cronologia di Firefox. :|

Prima di tentare le tue soluzioni vi chiedevo se con  about:config o about:support posso fare qualcosa ?

EHMMM... E tu vorresti usare "about:config" o "about:support" per risolvere quale degli n problemi/anomalia fin qui segnalati? :?: