Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema Firefox 3.6.8 e Windows 7  (Letto 4920 volte)

Offline sibovic

Re: Problema Firefox 3.6.8 e Windows 7
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2010 12:35:02 »
Allora,

appena letto cosa mi cheidivi (grazie dell'aiuto RNicoletto) ho disattivato nod , inserito la chiavetta e lanciato il FF ma senza successo, stesso risultato .
Se provo a disattivare la chiavetta il ssitema mi dice "impossibile il sistema è attualemnte in utilizzo" infatti il processo firefox gira nel sistema (ma senza nessuna fiunestra di navigazione)

Silvio

Offline Barbera

« Risposta #16 il: 31 Luglio 2010 15:57:16 »
Senz'altro sono configurazioni di sistema che bloccano il corretto funzionamento di FF 3.6.8.
Ho installato Win 7 in VirtualBox ed ho scelto FF come browser, è partito il download, l'installazione in automatico, l'ho impostato come su Win Vista e tutte le disfunzioni che riscontro su Vista sono scomparse wu 7.

Offline virgola

« Risposta #17 il: 03 Agosto 2010 01:41:02 »
Se può essere utile...stasera ho avuto lo stesso problema con il 3.6.7...
poichè gli unici programmi che ho usato (anche quando avevo installato FF 3.6.8 la prima volta) sono stati CCleaner e Chrome...ho fatto alcune prove...installato 3.6.8..che andava correttamente...fatto un riavvio del computer e nessun problema,,,
eseguito CCleaner...riavvio computer...tutto ok
eseguito Chrome...si è ripresentato il problema...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2010 08:37:34 »
Velocemente: NON spuntate le voci relative a Firefox nel menu di pulizia di Ccleaner.

Offline sibovic

« Risposta #19 il: 03 Agosto 2010 13:50:30 »
non ho ben capito.. dite che è un problema riconducibile a Chrome o a CClener?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2010 14:48:30 »
Da quel che intendo io, leggendo il messaggio di miki64, si parla di CClener.

viospa

• Visitatore
« Risposta #21 il: 03 Agosto 2010 19:28:01 »
pur avendo lo stesso problema ,ti faccio una domanda che esula dal discorso.
Abbiamo lo stesso identico cognome.......di dove sei? Io abruzzese....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 03 Agosto 2010 19:41:06 »
@viospa,
scusa ma a chi ti stai rivolgendo?

Offline Lupetto

« Risposta #23 il: 07 Agosto 2010 00:51:05 »
ciao ragazzi. rispondo in questo thread invece di crearne uno nuovo. mi ritrovo nella stessa identica situazione (firefox 3.6.8 e windows 7 64 bit)..
all'improvviso, firefox ha smesso di aprirsi. invece di aprire la finestra, compare il processo in task manager, alloca memoria, carica i dati..e nient'altro. il programma accede correttamente alla cartella del profilo, e aggiorna dei file (ho comunque eseguito le procedure riguardo i permessi di sicurezza e di sola lettura). a riprova del tutto, ha smesso di funzionare anche firefox che ho su una pendrive esterna sandisk u3, che non ha mai dato problemi da nessuna parte. anche da lì, con programma (e profilo) indipendenti, stessa storia, processo in esecuzione ma niente finestra. comincio a pensare che questo sia dovuto a un recente aggiornamento di windows 7..ma non sò proprio come muovermi. ho già provato a fare una fresh install rimuovendo TUTTO, ma dà lo stesso problema (me lo sarei risparmiato volentieri). di recente (il 4 agosto) ho installato un aggiornamento di sicurezza, KB2286198, ma non saprei se è imputabile allo stesso. aiutooo

P.S: dopo aver rimosso e reinstallato tutto, visto che non funzionava, ho ripristinato le cartelle sia in c:\program files sia in appdata..basta questo per riavere il mio firefox esattamente come prima? la disinstallazione (effettuata tramite pannello di controllo programmi e funzionalità) cosa comporta?

grazie!! :shock:

Offline Lupetto

« Risposta #24 il: 07 Agosto 2010 01:14:27 »
ho fatto una prova, e ho scoperto una cosa importante.
ho scaricato dal sito ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/nightly/latest-mozilla-central/ i file ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/nightly/latest-mozilla-central/firefox-4.0b3pre.en-US.win64-x86_64.zip e
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/nightly/latest-mozilla-central/firefox-4.0b4pre.en-US.win32.zip
bene. la versione 64 bit del programma parte senza problemi, mentre la 32 bit, nonostante sia completamente indipendente, dà lo stesso identico problema!! questo dovrebbe essere un importante indizio per la risoluzione, in quanto credo sia coinvolto l'emulatore (da 64 a 32 bit)..
grazie!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #25 il: 07 Agosto 2010 02:14:20 »
Perché non provare semplicemente a creare un nuovo profilo (fai clic qui) prima di correre ad installare una release non stabile (quindi non ancora supportata da questo forum) rivoluzionando l'attuale situazione tra ramo 3.6 e 4 che utilizzano però la stessa cartella profilo?

Offline Lupetto

« Risposta #26 il: 07 Agosto 2010 11:17:11 »
non l'ho installata, ma decompressa in una cartella e lanciata :)
in ogni caso, della cartella del profilo, così come di quella del programma, ho comunque fatto un backup di sicurezza, quindi non è un problema..
il gestore profili non si carica, così come la modalità provvisoria :) quindi non posso agire come consigli..
ma comunque anche cancellando del tutto il profilo, il browser non si avvia..non è un problema di profilo! sembra avviarsi, ma non appare nulla..
in compenso ho verificato, e non instaura nessuna connessione (avevo google come pagina predefinita), quindi non è semplicemente "invisibile" ma funzionante..
ho anche provato a cambiare nome all'eseguibile ma nessun cambiamento :)
stesso comportamento anche modificando il tema in "windows classico" (senza aero etc), e anche in modalità provvisoria di windows
« Ultima modifica: 07 Agosto 2010 11:32:42 da Lupetto »

Offline Lupetto

« Risposta #27 il: 07 Agosto 2010 15:21:10 »
potrei avere indicazioni su cosa provare..?
non ne vuole sapere di funzionare..e sicuramente potreste conoscere qualcosa di risolutivo!!
confido in voi :D

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #28 il: 07 Agosto 2010 17:33:28 »
(vado a memoria, non avendo sottomano un pc Windows)

- Tasto destro sull'icona Computer, scegli Proprietà
- Scheda Avanzate, sezione Prestazioni, scegli Impostazioni.
- In Opzioni prestazioni vai sulla scheda Protezione esecuzione programmi e controlla che sia spuntata l'opzione "Attiva protezione esecuzione programmi solo per i programmi e i servizi essenziali di windows". In caso contrario selezionala, scegli Applica e riavvia il computer.

Offline Lupetto

« Risposta #29 il: 07 Agosto 2010 18:07:49 »
quell'impostazione era già correttamente selezionata..grazie comunque.. :)