Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Stampa di un modulo .pdf da Mac: non appaiono i contenuti!  (Letto 1698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pulicano

  • Post: 2
La Federazione italiana pallacanestro richiede di riempire un modulo per i tesseramenti che viene poi stampato in pdf. Non garantisce il funzionamento su Mozilla e Safari (quindi Mac) se non si ha caricati Adobe Reader 7.0, ma nonostante tutto al momento della stampa viene visualizzato solo il modello senza i contenuti caricati?
Qualcuno mi può aiutare!
Grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Stampa di un modulo .pdf da Mac: non appaiono i contenuti!
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010 16:44:46 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Potresti anche segnalare dove è possibile trovare questo modulo da compilare e stampare così da fare un test?

Grazie ;)

Offline pulicano

  • Post: 2
Re: Stampa di un modulo .pdf da Mac: non appaiono i contenuti!
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010 17:28:20 »
purtroppo ci si accede attraverso password
Sulle proprietà pagina compare:
TIPO: TEXT/HTML
Modalità di visualizzazione: quirks mode
Codifica: ISO 8859-1

In pratica si compila un form e si stampa, solo che da FIREFOX compare il form senza i dati caricati.

Quando si accede alla pagina (servizi.fip.it) con Password compare questa scritta:

FIPonline è ottimizzato per il funzionamento con Internet Explorer 6.0 o superiore; l'uso di altri browser può portare a difficoltà impreviste.

C'è da dire che queste operazioni da questa stagione sono obbligatoriamente fatte in via informatica con successiva firma digitale!

Per le stampe dei moduli compilati in modo interattivo è necessario disporre di Acrobat 7.0.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Stampa di un modulo .pdf da Mac: non appaiono i contenuti!
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010 17:41:26 »
Evidentemente basa il suo funzionamento su ActiveX o altre tecnologie implementate solo su Internet Explorer e non su altri browser. Per conferma (se vuoi condurre un altro veloce test) potresti aprire Safari e rifare il procedimento. Se anche questo dovesse darti problemi è evidente che si tratti di qualcosa legato al sito web e non all'applicazione utilizzata per navigare ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.