Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visione incompleta dei siti  (Letto 606 volte)

Offline Barbera

Visione incompleta dei siti
« il: 22 Luglio 2010 09:50:30 »
Buongiorno a tutti, con FF 3.6.6, ma anche con le versioni precedenti, è impossibile visualizzare completamente un sito. Mancano sempre link ad opzioni che in Opera e/o Crome sono visibili ed accessibili.
Uso Win Vista ed ho provato a disattivare ADBlock e NoScript senza alcun risultato. Il mio antivirus è Avira Pro e mi permette comunque l'accesso usando altri browser.
La lista delle estensioni:
Applicazione: Firefox 3.6.6 (20100625231939)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

-  3.6.6.117
   (Inattivo)
- Adblock Plus 1.2.1
- Auto Context 1.5.0.3
   (Inattivo)
- Capture Fox 0.7.0
   (Inattivo)
- Clip to OneNote 2.2
- Delete or Load Selection 0.4.3
- DownThemAll! 1.1.10
- Extension List Dumper 1.14.8
- Facebook PhotoZoom 1.6
- Favicon Picker 3 0.5
   (Inattivo)
- Flagfox 4.0.7
- Forecastbar Enhanced 0.9.6
- Grab and Drag 2.7.6
- Image Zoom 0.4.4
- ImTranslator 3.3.3
- Java Console 6.0.20
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
   (Inattivo)
- NoScript 1.10
- Personas 1.5.3
- QuickPageZoom 1.6.3
- Screengrab 0.96.3
- Torrent Finder Toolbar 1.2.5
- Universal Print 0.4.23
   (Inattivo)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Visione incompleta dei siti
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2010 10:14:20 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2010 10:05:20 »
Ho provato in SAFE Mode e non cambia la visualizzazione. Il sito su cui ho riscontrato la visione incompleta e confrontato con Chrome e Opera è sicuramente la home page di Libero più altri di cui non ricordo bene, mi pare anche Virgilio. Nell' aprire un riquadro di un messaggio pubblicitario questi non appare nella totalità della sua composizione.
Mancano dei link per altre info.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2010 11:25:12 »
Safe Mode.

Comunque disinstalla pure le estensioni inattive o che non utilizzi e soprattutto queste scritte problematiche:
- Java Console 6.0.20
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1.

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2010 18:26:41 »
L'unico modo per vedere i siti totalmente è stato di cambiare il profilo con uno nuovo. Non capisco la differenza tra "Nuovo profilo" e "Safe-mode". In tutti e 2 i casi non sono attive estensioni e/o altro, però la vera pulizia di FF si effettua solo con un nuovo profilo.
Faccio prima ad usare Chrome, tanto la pubblicità che potrebbe interessarmi da questi siti non si presenta tutti i giorni e quando la vedo cambiata su FF e mi può interessare passo a Chrome.

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2010 11:39:47 »
Win Vista è molto diverso da Windows 7. Il problema che riscontro su Vista non si ripete su Win 7. Ho installato Oracle VirtualBox con Win 7 e ho installato FF 3.8 come browser, ci ho aggiunto tutte le estensioni presenti sul FF in Vista. Risultato è che sul 7 FF funziona tutto a dovere, compresa la visualizzazione dei siti, su Vista il login su questo Forum non funziona, come la visualizzazione completa dei siti, devo fare ricarica la pagina, la barra che mi avvisa se voglio salvare la password appare solo per una frazione di secondo. Anche il logout è anomalo, l'uscita dal forum mi porta alla pagina bianca.

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 28 Luglio 2010 13:23:11 »
Aggiungo anche che il download con FF su Vista non avviene regolarmente su tutti i tipi di file tanto che ho installato Downthemall per effettuarlo. Con FF su VirtualBox e Window 7 tutti i download si effettuano direttamente senza estensioni.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2010 13:59:37 »
Con un nuovo profilo hai provato?
Disattivare, disinstallare e non avere mai avuto una estensione non sono la stessa cosa.
Diverse estensioni anche se rimosse lasciano parti delle loro configurazioni attive,

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2010 15:13:43 »
@Iceberg :wink:

L'unico modo per vedere i siti totalmente è stato di cambiare il profilo con uno nuovo. Non capisco la differenza tra "Nuovo profilo" e "Safe-mode". In tutti e 2 i casi non sono attive estensioni e/o altro, però la vera pulizia di FF si effettua solo con un nuovo profilo.
Faccio prima ad usare Chrome, tanto la pubblicità che potrebbe interessarmi da questi siti non si presenta tutti i giorni e quando la vedo cambiata su FF e mi può interessare passo a Chrome.