Autore Topic: aggiornamento java  (Letto 3643 volte)

Offline santini

aggiornamento java
« il: 11 Febbraio 2010 11:43:41 »
Buon giorno, fino a poco tempo fa le aplet java mi funzionavano ottimamente (ver 6U10), poi ho aggiornato a Firefox 3,6 e quasi contemporaneamente ho ricevuto la notifica "è disponibile un aggiornamento java" e ho provveduto ad aggiornare alla 6u18. La procedura di installazione a un certo punto si pianta riportando un errore dell'installer di Windows e ora non m i funziona più java nonostante Firefox, nel pannello dei plugin, riporta che è presente Java 6U10 e che è attivo.
Che mi suggerite di fare?
Grazie in anticipo
santini

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: aggiornamento java
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010 11:47:28 »
Ti consiglierei di disinstallare tutte le voci di Java dal pannello di controllo di Windows -> Installazione applicazioni (chiudendo Firefox prima)

Riavvia Firefox e verifica che non ci sia più il plugine

Chiudi Firefox e installa l'ultima versione disponibile di Java :)

Se ci sono intoppi, chiedi ;)

Offline santini

« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2010 19:28:57 »
Sono andato in pannelo di controllo  Windows e non c'è alcun Java, lo avevo già disinstallato. Ho riavvioato Firefox però Java me lo dà ancora tra i plugin. L'ho disattivato, ho chiuso e riaperto Firefox e nella finestra del plugin è ancora presente anche se disattivato.
Comunque credo sia o un errore dell'aggiornamento 6U18 (non è la prima volta che l'aggiornamento si rivela essere peggiore della versione precedente!) oppure si è guastato l'installer di Windows.
Quando avvio la procedura di installazione, si vede benissimo che essa procede, poi appare una finestra che ti chiede se vuoi installare la Yahoo bar e sia che accetti sia che rifiuti appena premi il pulsante Avanti viene fuori la finestra dell'errore. Il guaio è che sono senza Java e un po' di roba che lo utilizza non posso usufruirne. Possibile che non c'è rimedio.
Ciao grazie 

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2010 19:40:44 »
Io non ho avuto problemi con lupdate 18 di Java, sulla Yahoo! toolbar meglio non commentare.

Mi sa che il tuo problema più che FF riguardi Java, hai provato a scaricare l'installer e usare quello?
Magari prova prima a rimuovere tutte le vecchie installazioni:
http://raproducts.org/javara.html

Ciao

Angelus71

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2010 03:44:42 »
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa. Qualche giorno fa firefox ha avvisato del nuovo aggiornamento del programma 3,6 e quasi subito ho ricevuto la notifica di disponibilità dell'aggiornamento java. Ho iniziato l'installazione di java e ad un certo punto Windows Installer con il suo bel messaggino mi ha bloccato l'installazione. Inutile dire ke anch'io sono a terra con una serie di programmi. Addirittura nn posso più scaricare video dal sito KeepVid.com. Sono disperata, qualsiasi aiuto è ben accetto.  O.o  Help Me. Grazie Angela

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2010 12:06:00 »
Hai provato ad aggiornare Java dal Pannello di controllo di Windows?
Errori che ottieni quando cerchi di scaricare da quel sito?

Angelus71

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2010 16:05:26 »
Ho provato sia dal pannello di controllo sia utilizzando il file direttamente dal sito java. Ottengo sempre lo stesso risultato e cioè una finestra di "Protezione Esecuzione Programmi - Windows Installer" e continua con "Per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso: Nome programma Windows Installer". Ho consultato la guida di windows riguardo la protezione esecuzione programmi e ho visto ke potevo disattivare windows installer in modo tale, ho pensato, di poter cmq installare java e poi riattivare la protezione. Niente di fatto, così ho installato Explorer 8 con il quale riesco a scaricare video. Ma rimane cmq il fatto ke non posso effettuare più l'aggiornamento di java su pc.  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2010 18:12:40 »
@Angelus71:
hai mai letto il Regolamento che cosa dice a riguardo della scrittura in stile SMS?  :x

Comunque anche io non capisco che cosa  c'entri Firefox, visto che è un problema del sistema operativo....  :roll: