Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Liste ed indirizzi  (Letto 7004 volte)

Offline Barbera

Liste ed indirizzi
« il: 18 Dicembre 2011 21:31:33 »
Buona sera, ho cercato invano l'informazione. Vorrei sapere se l'invio di mail tramite lista, al massimo 50 destinatari, avviene come fossero invii singoli o Cc Ccn.

Offline Megabyte

Re: Liste ed indirizzi
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011 21:52:23 »
Buona sera, ho cercato invano l'informazione. Vorrei sapere se l'invio di mail tramite lista, al massimo 50 destinatari, avviene come fossero invii singoli o Cc Ccn.
La seconda!! :)

La email inviata è unica per tutti i componenti della lista (puoi inserire la lista in "A", "CC" o "CCN").
Se invece preferisci inviare una singola email per ogni destinatario, devi usare un altro metodo.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011 22:12:29 da Megabyte »

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2011 09:49:41 »
Grazie @Megabyte, le mail sarebbero uniche ed inviate contemporaneamente ma vorrei che ogni destinatario le riceva come se fosse l'unico. E' brutto a vedersi "altri" o "ancora 20"  o qualsivoglia testo aggiunto. Dovrebbero essere uguali a quelle delle comunicazioni che mi fornisce la fornitrice di un servizio che riportano un solo indirizzo.

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2011 11:14:04 »
In tal caso ti conviene usare l'estensione Mail Merge: scrivi la mail (una sola volta) ed inserisci tutti gli indirizzi dei destinatari, poi l'estensione automaticamente invia una distinta mail ad ogni singolo indirizzo.

Inoltre, tramite apposite "variabili" permette eventualmente di personalizzare il messaggio coi "dati" (nome, indirizzo, ecc.) specifici di ogni destinatario.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011 11:29:18 da Megabyte »