Salve a tutti. Ho riscontrato un problema sulla gestione di più server SMTP.In particolare, anche se imposto come predefinito il server corretto, durante l'invio della posta il programma usa il primo indirizzo in ordine cronologico che è stato aggiunto nelle impostazioni dell'account.
Se nella finestra "impostazioni server in uscita", ho solo un server non ho problemi qualunque esso sia, se ne aggiungo uno nuovo e lo imposto come predefinito, al successivo invio della posta, il server che viene cercato è sempre quello precedente e il messaggio non parte.Ho provato dopo le modifiche circa il server predefinito a riavviare Thunderbird ma nulla è cambiato. Ho disinstallato completamente il tutto, cancellando ogni traccia e rienstallato, ma niente. La versione del programma che uso è la 2.0.0.4 su WinXP.
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema è sicuramente gradita.
Saluti
Un saluto. Mi riallaccio a questa vecchia discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27464.0 perche' io il problema non riesco a risolverlo.
TB 3.1.10 senza estensioni o plugin. WXP HE SP3 aggiornato. NOD32. Firewall di windows. 6 account pop3.
Il mio provider e' Telecom e ho una Alice 7 mega.
Nonostante abbia settato GMAIL come server SMTP predefinito, ogni volta che imposto una mail da inviare nel campo DA mi compare il server TIN che e' il primo della lista dei miei account.
Ho provato anche a cancellare tutti gli account SMTP e lasciare solo GMAIL ma a ogni compilazione di una mail compare sempre TIN.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a far comparire subito, senza una scelta manuale e senza installare estensioni, GMAIL come server SMTP? Oppure devo accettare questa situazione avendo Alice come provider?
Grazie per un eventuale aiuto.
Aramis